rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Aversa

Elezioni. Pd sempre più isolato: aspiranti candidati cercano un 'posto' nel Centro

In stallo la possibile alleanza con il M5S, Villano accelera verso Zannini. Stessa strada potrebbero percorrerla i consiglieri eletti nel quartiere 'Bagno'

Partito democratico sempre più solo. Questo quanto emerso negli incontri politici delle ultime settimane. Il commissario dem Eugenio Marino ancora non è riuscito ad organizzare una riunione all’interno della sezione normanna per provare a mettere assieme tutte le varie anime democratiche.

Intanto è cominciato il fuggi-fuggi. Paolo Santulli e Maurizio Danzi stanno partecipando alle riunioni della coalizione di centro ed Eugenia D’Angelo è pronta a mettersi a capo di una lista di sinistra. L’ex sindaco Alfonso Golia si è eclissato ed il suo vice, Marco Villano, sempre più solo sta provando ad entrare nella coalizione di centro ovvero nel cartello elettorale composto da Noi Aversani, Moderati ed Aversa a Testa Alta. Al momento, però, non sarebbe visto di buon occhio l’ingresso del Partito democratico in questa coalizione civica e per questo Villano sarebbe pronto a chiedere dei posti in lista per due suoi candidati.

In pole, per la candidatura, ci sarebbero l’assessore uscente alle Politiche Sociali Marco Girone e Maria Vittoria D’Alterio. Pasquale Fiorenzano, invece, avrebbe declinato la candidatura nella coalizione civica di centro restando fedele al Partito democratico. Intanto si allontana anche la possibile alleanza con il Movimento 5 Stelle. I grillini, infatti, non vedono di buon occhio l’attuale mancanza di confronto, dialogo per la costruzione di una coalizione che possa amministrare la città.

Sempre sul versante Partito Democratico improbabile sarà la candidatura di Erika Alma e Cesario Angelino che sono stati eletti grazie al supporto del sindaco di Cesa Enzo Guida anche lui, ormai, lontano dai democratici. I due ex consiglieri potrebbero riproporsi in lista con i Moderati di Giovanni Zannini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Pd sempre più isolato: aspiranti candidati cercano un 'posto' nel Centro

CasertaNews è in caricamento