rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Parete

Elezioni, scossone dopo le Provinciali: Falco verso la leadership

Pagano potrebbe essere uno dei consiglieri di maggioranza pronto a costruire una nuova lista civica

Le ultime elezioni provinciali hanno detto una cosa emblematica per quello che riguarda la politica a Parete: il vicesindaco Michele Falco a suon di voti sta conquistando sempre più forza sia nel ‘palazzo’ guidato dal presidente Giorgio Magliocca che nel Municipio paretano, oggi guidato dal sindaco Gino Pellegrino che però è in ‘chiusura’ della sua attività amministrativa dopo i 2 mandati elettorali e di fatto dovrà cedere il passo in occasione delle prossime elezioni comunali.

Il candidato numero uno a sostituirlo è - ovviamente - proprio Falco che di fatto con tutta la famiglia è in campagna elettorale perenne e non a caso infatti è da anni che i Falco occupano posizioni di prestigio all’interno della casa comunale. Difficile prevedere però che tutti i consiglieri comunali di maggioranza vadano nella stessa direzione. Sì perché è chiaro che non tutti supporteranno - almeno ad oggi - la candidatura a sindaco di Falco e potrebbero esserci anche delle novità.

Una delle ‘sorprese’ potrebbe essere quella dell’assessore Emiliano Pagano che non è escluso - come accaduto anche in passato - che possa tentare la scalata al vertice magari in collaborazione con altri assessori e consiglieri della maggioranza.

E l’opposizione? Il Partito democratico sta puntando tantissimo sui giovani e si è creato un bel gruppo dirigenziale che fa ben sperare per il futuro. Difficile prevedere una nuova candidatura di Giuseppe D’Alterio, più vicina invece la possibilità di un volto nuovo della politica di guidare una lista che potrebbe ottenere preferenze anche di partita. Staremo a vedere, l’ambiente è già incandescente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, scossone dopo le Provinciali: Falco verso la leadership

CasertaNews è in caricamento