rotate-mobile
Politica Mondragone

C'è una 'Mondragone Attiva' in vista delle elezioni amministrative

Presentato il nuovo progetto politico per il voto del 2022

“Vogliamo che Mondragone sia una città normale”. Questo il concetto ribadito più volte dai ragazzi del Movimento Mondragone Attiva durante la presentazione del proprio progetto politico.

L’illustrazione del progetto è avvenuta in un luogo simbolo della cultura mondragonese quale l’ex Museo Civico e per la quale la cittadinanza ha raccolto l’invito partecipando in modo numeroso. Un Movimento che è verosimilmente una costola dell’Associazione Cittadinanza Attiva Mondragone, associazione che tanto ha speso per il territorio mondragonese, in termini culturali, civici e sociali nel corso della sua decennale attività, e che ha ispirato alcuni dei soci a fare un “passo in avanti” cercando di colmare i tanti “vuoti” creati dalla politica in tutti questi anni.

Nel corso della presentazione è stata illustrata, in maniera sommaria, la visione programmatica del Movimento per il rilancio della città. Sono stati toccati temi come l’innovazione tecnologica con proposte smart, la valorizzazione e organizzazione di eventi di arte e cultura, con particolare attenzione ai settori non valorizzati come l’agricoltura e il turismo, volto alla destagionalizzazione, la sicurezza e tanti altri aspetti riguardanti una sana gestione amministrativa della cosa pubblica. Il tutto presentato sotto forma di “suggestioni”. Suggestioni che diventano obiettivi, idee e proiezioni future di come si immagina la città di Mondragone negli anni a venire.

Un progetto, tuttavia, che “non mira solo ed esclusivamente, alle amministrative del 2022 piuttosto ad una creazione di un laboratorio politico che sappia far riavvicinare le nuove generazioni alla politica e possa creare una nuova futura classe dirigente che possa rispecchiare i sani valori ed ideali che una città come Mondragone merita e di cui ormai da anni se ne sente la mancanza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è una 'Mondragone Attiva' in vista delle elezioni amministrative

CasertaNews è in caricamento