rotate-mobile
Politica Gricignano di Aversa

Elezioni, vertice Pd-Fratelli d'Italia: si cerca l'accordo

Parteciperà anche il gruppo politico 'L'Incontro'

Vertice questa sera (14 novembre) fra i circoli cittadini del Partito Democratico e di Fratelli d’Italia. Non capita spesso, a livello nazionale, di vedere accostate le due forze politiche, ma a Gricignano è stato invece avviato un dialogo fra le parti sui temi, in vista della prossima tornata elettorale.

“Il Circolo del Partito Democratico di Gricignano di Aversa, proseguendo il suo programma di incontri con le componenti potenzialmente alleabili alle prossime elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale, che si svolgeranno nella prossima primavera, comunica che nel locale Circolo del Partito Democratico in Piazza Municipio, si terrà un incontro con Fratelli di Italia ed il Circolo” L’Incontro”, durante il quale le rispettive delegazioni inizieranno a discutere ed approfondire i punti programmatici da inserire nel prossimo programma elettorale, iniziando dalla politica ambientale. Il tutto sulla scia del precedente incontro tenutosi in data 31 ottobre con il Circolo Gricignano Viva”, fa sapere il gruppo dirigente dem.

I meloniani, guidati dalla consigliera indipendente Anna Michelina Caiazzo, avevano già avviato una trattativa con ‘Viva’, associazione presieduta da Giacomo Di Ronza che include l’opposizione di Vittorio Lettieri, ma l’accordo tramontò per una spaccatura sulla leadership. Ora di mezzo c’è anche il Pd, guidato da Antonio Guida, che sta avendo un ruolo importante nella creazione di un ‘campo largo’ che sta mettendo assieme le varie forze politiche opposte all’attuale maggioranza targata Vincenzo Santagata, e che potrebbe far riavvicinare le parti in una maxi coalizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, vertice Pd-Fratelli d'Italia: si cerca l'accordo

CasertaNews è in caricamento