rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Gricignano di Aversa

Elezioni, Fratelli d’Italia punta sul civismo e strizza l’occhio alle forze di centro

Si allontana l’ipotesi di un campo largo con Pd e Viva

Fratelli d’Italia si prepara alle elezioni comunali di Gricignano. Il circolo cittadino, guidato dalla consigliera comunale indipendente, Anna Michelina Caiazzo, lavora ad un progetto autonomo in vista delle amministrative del 2024, allontanando per ora l’ipotesi di un campo largo con il Pd e con Gricignano Viva.

Fdi, assieme ad altre forze civiche, sta studiando un progetto comune “di impegno e dedizione orientato a rappresentare per i cittadini di Gricignano una reale alternativa per il governo del paese”, fanno sapere. Tale progetto, che ha come pilastri Fdi da un lato e l’associazione Mente Civica dall’altro, si  prepara a concorrere “con una energia ed una spinta innovativa senza precedenti, alle prossime elezioni comunali.  Le prime candidature stanno prendendo corpo e si continuano a portare avanti interlocuzioni ulteriori con forze che si rifanno ad un'area di centro, valutando positivamente un contributo possibile da parte di queste forze ad una possibile lista civica”.  In sintesi, la costruzione della squadra è partita da tempo, si è ad un buon punto e, “con l’aiuto di personaggi di uno spessore elettorale e culturale come pochi, si è certi di poterla allargare in modo da formare una compagine che sia la più credibile e seria possibile per affermarsi positivamente in un contesto in cui sempre di più sarà il popolo, e lui solo, a decidere la prossima amministrazione”.

Sul fronte opposto, quindi, resta in piedi l’idea di una grande alleanza fra i dem e Viva, il gruppo che racchiude anche l'opposizione consiliare di Vittorio Lettieri. Nel progetto anche l’ex sindaco Andrea Moretti. Lavora invece per mantenere la fascia anche il primo cittadino uscente Vincenzo Santagata, che sta aggregando persone per formare un progetto solido e competitivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Fratelli d’Italia punta sul civismo e strizza l’occhio alle forze di centro

CasertaNews è in caricamento