rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Politica Curti

Il sindaco Raiano ufficializza la candidatura di Maria Rosaria Sbordone

La psicologa e psicoterapeuta: "Sono circa quindici anni che lavoro con la gente, ascolto le persone, le loro difficoltà e cerco di aiutarle ad adottare strategie giuste per trovare soluzioni fattibili"

Va via via completandosi la squadra di "Legalità e Trasparenza" in vista delle elezioni comunali a Curti. La compagine del sindaco uscente Antonio Raiano ufficializza un'altra candidatura. E' quella di Maria Rosaria Sbordone.

La psicologa e psicoterapeuta, da sempre impegnata nel sociale, ha svolto diverse attività a favore soprattutto degli adolescenti, organizzando anche convegni e momenti formativi, come quello che si è tenuto sabato scorso incentrato sull'ansia scolastica. "Sono circa quindici anni - afferma la Sbordone - che lavoro con la gente, ascolto le persone, le loro difficoltà e cerco di aiutarle ad adottare strategie giuste per trovare soluzioni fattibili. In questi anni il sindaco Raiano e la sua maggioranza hanno lavorato molto bene, risolvendo tante problematiche che affliggevano la popolazione. Ovviamente sono ancora tante le cose da fare e per questo diventa fondamentale la continuità amministrativa".

Circa eventuali progetti futuri, la Sbordone ha le idee molto chiare: "Mi piacerebbe accrescere attività di ascolto e condivisione, soprattutto tra i bambini e gli adolescenti di Curti. Si potrebbero individuare sul territorio punti di ritrovo per i più giovani. A tale scopo, per esempio, si potrebbe utilizzare la biblioteca comunale".

Il sindaco Raiano aggiunge: "Chi mi conosce sa che, oltre la vittoria elettorale, prediligo la governabilità della comunità. Affinché questo accada bisogna avvalersi di professionalità competenti, come Maria Rosaria Sbordone. Sono rimasto favorevolmente colpito da questa professionista circa un anno fa, quando organizzò un convegno sull'autismo. Ritengo che lei rappresenti la candidata ideale per affrontare temi così delicati e, purtroppo, sempre più attuali e che coinvolgono soprattutto i più giovani. Maria Rosaria è un ulteriore tassello che va a rafforzare una compagine già notevolmente valida e forte e renderà la nostra attività qualitativamente migliore, rivolta solo ed esclusivamente al bene comune".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Raiano ufficializza la candidatura di Maria Rosaria Sbordone

CasertaNews è in caricamento