rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Elezioni, prove tecniche di coalizione per 5 movimenti civici

Città Futura costituisce un tavolo permanente "aperto a tutti gli schieramenti politici". Il consigliere Bove 'scalpita' per una ricandidatura a sindaco

Cinque movimenti politici provano ad organizzarsi per dar vita ad una coalizione di civiche che possa concorrere, con il proprio candidato sindaco, alle elezioni comunali che si terranno quest'anno a Caserta. Durante le riunione svoltasi martedì 26 gennaio presso la sede del movimento "Città Futura", alla presenza del presidente Marco Cicala e del consigliere comunale Enzo Bove, si è costituito un tavolo permanente con il "Movimento Popolare per Caserta" (rappresentato da Antonio Rossi), "Equità territoriale – Movimento 24 agosto" (rappresentato da Maurizio Redi), "Confederazione Movimenti Identitari" (rappresentata da Adolfo Monticoli) e "Rete Civica per Caserta" (rappresentata da Francesco Gorirossi).

Lo scopo che unisce questi cinque movimenti politici è quello di "lavorare affinchè Caserta ritorni ad essere una città protagonista, produttiva e soprattutto i casertani ritornino al centro della res publica - fa sapere in una nota il movimento Città Futura - Il tavolo, fortemente moderato, è aperto a tutti gli schieramenti politici e movimenti civici, eccezion fatta per gli estremisti, che abbiano voglia di dare il proprio contributo di idee per disegnare il futuro di Caserta. Fondamentale è avere una visione, un programma, persone libere e competenti che possano risollevare le sorti di una città sempre più vittima di logiche che sono lontane dai veri interessi dei cittadini. Nella piena consapevolezza che Caserta meriti di più, il tavolo permanente dei movimenti politici è pronto per confrontarsi e contribuire a rendere Caserta una città speciale".

E' chiaro dunque il riferimento alle prossime elezioni amministrative. Con il consigliere comunale Enzo Bove che 'scalpita' per una ricandidatura a sindaco del Capoluogo, dopo l'esperienza fatta nel 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, prove tecniche di coalizione per 5 movimenti civici

CasertaNews è in caricamento