Elezioni 2020. Il sindaco brinda all'accordo con 3 consiglieri di opposizione

Lista unica in vista del voto. Giovedì sarà sottoscritto il patto ufficiale

Il sindaco di San Cipriano Vincenzo Caterino

Una svolta politica con pochi precedenti. E’ quella raggiunta a San Cipriano d’Aversa dal sindaco in carica Vincenzo Caterino ed i gruppi di minoranza attualmente in carica. E’ stato consolidato l’accordo politico ed ora l’alleanza è pronta per “costruire insieme il futuro del paese”. 

Il sindaco Vincenzo Caterino, dopo numerosi incontri ed un lungo confronto, ha raggiunto una sintesi politica con le tre compagini di opposizione. All’unisono hanno deciso di unire le forze per realizzare un progetto politico comune di ampio respiro “che metta al centro la crescita ed il benessere della comunità sanciprianese. Il periodo pandemico che ha coinvolto il mondo intero ha messo tutti di fronte ad enormi difficoltà, non solo da un punto di vista sanitario, ma anche e soprattutto da un punto di vista sociale ed economico - si legge in una nota - La crisi, che è già in atto, produrrà effetti molto pesanti ancora nei mesi a venire, ed è necessario quindi attivarsi affinché si elabori un programma, un’organizzazione e una coesione di forze capace di definire, con responsabilità e coesione, le soluzioni migliori per non lasciare nessuno indietro, per garantire sostegno reale alle famiglie, alle attività commerciali e imprenditoriali, ai giovani e agli anziani”. 

Vincenzo Caterino, Salvatore Cioffo, Rino Di Bona e Gennaro Di Bonito hanno espresso “grande soddisfazione per l'accordo raggiunto. Giovedì 11 giugno firmeremo un patto di intenti e responsabilità su obiettivi e strategie condivise”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vince il concorso ma rinuncia al lavoro in Comune a tempo indeterminato

  • Klaus Davi fa ballare la techno al figlio di Sandokan per pubblicizzare il nuovo libro | VIDEO

  • Nel casertano un salvadanaio da 2,4 milioni di euro depositati alle Poste

  • Vincita da 10mila euro: festa in ricevitoria

  • Ex carabiniere si lancia con l'auto contro la caserma: fermato

  • Lutto a scuola, muore professoressa di 56 anni

Torna su
CasertaNews è in caricamento