Politica

Comunali 2021. Borrelli lancia la candidatura. "Con un progetto di centrosinistra"

Il ragioniere valuta la possibilità di scendere in campo e apre a nuovi gruppi politici

Dopo le dimissioni del sindaco Giorgio Magliocca si sta accendendo anche a Pignataro Maggiore la campagna elettorale. L'ultimo ad annunciare la sua volontà di proporre una sua candidatura è il ragioniere Baldassarre Borrelli, esponente del Psi che punta ad una "coalizione di centro-sinistra" che possa parte "dalle forze politiche che hanno condiviso il fronte di opposizione durante l’ultima esperienza amministrativa, con l’eventuale inclusione di realtà che possano rivedersi nello stesso progetto".

Ed oggi più che mai vuole lanciare la proposta di un luogo di idee e di confronto, dove porre le basi per un progetto politico rinnovatore. "Un fronte che s'impegni prima di tutto a ristabilire un’agibilità democratica territoriale, opponendosi fermamente a tutte le forme di intimidazioni e veleni che continuano ad inquinare il clima sociale e politico del paese. Che ponga principalmente al centro del dibattito ed eventualmente del successivo programma amministrativo, le diverse drammaticità che affliggono la collettività, da quella economica, dalla pianificazione territoriale ed infrastrutturale, quella scolastica, ambientale e sportiva, proponendo esclusivamente soluzioni maggiormente concrete e fattibili. Un piano politico iniziato lo scorso anno, alle regionali, condiviso da un cammino con altre anime politiche e sociali del territorio con le quali è sempre intenso un confronto paritetico su idee e progettualità politica".

"Lasciare aperta la porta a qualunque forza presente, movimenti, associazioni, gruppi di area, che intendono far parte di un "progetto rinnovatore", così da continuare un tragitto che possa condurre alla creazione di un fronte politico comune, contando anche su quella filiera istituzionale che sarà capace di garantire una sinergia costante con tutti gli organi sovracomunali che dovranno fornire un supporto determinante per la futura attività amministrativa. Il tempo dell'attesa sta ormai volgendo al termine. C'è bisogno di scelte forti, per destini importanti. Nel merito delle future decisioni amministrative, si misurerà la validità di un’azione politica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2021. Borrelli lancia la candidatura. "Con un progetto di centrosinistra"

CasertaNews è in caricamento