rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Marcianise

Comunali 2020. Il Pd affidato ad una triade. Vertice per trovare “larghe intese”

Riunione a Caserta: ecco chi ha partecipato. Si prova a non andare spaccati

Un vertice a Caserta per tentare di mantenere unita la coalizione. E’ quello che è stato organizzato nella sede del coordinamento provinciale del Pd, alla presenza del segretario Emiddio Cimmino, che ha intanto deciso di affidare il circolo di Marcianise ad una triade composta da Lorenzo Gaglione, Giuseppe Moretta e Angelo Piccolo per guidare il partito fino alle elezioni amministrative. 

All’incontro erano presenti rappresentanti di Italia Viva (Gennaro Laurenza); Fronte Verde – Ecologisti Indipendenti (Farinaro Giuliana); Davvero Verdi (Maria Teresa Belardo con delega a Farinaro Giuliana); Dema (Gino Boccagna); Marcianise Popolare (Raffaele Raucci); Sinistra e Cambiamento (Francesco Golino); Miglioriamo Marcianise (Francesco Santoro); Marcianise Futura (Pasquale Santonicola); Marcianise Democratica (Angelo Ricciardi) e Partito Democratico (Lorenzo Gaglione, Giuseppe Moretta e Angelo Piccolo).

“Il Partito Democratico - afferma il segretario Emiddio Cimmino - ritiene necessario percorrere la strada “dell’unità” partendo da un programma “comune”, per scegliere “insieme” chi possa guidare una “stagione” di concretezza serena e duratura. Per queste ragioni si è riunita presso la sede del coordinamento provinciale del PD - e che continuerà ancora questo lavoro, oserei dire, quasi in seduta permanente - una folta rappresentanza del centrosinistra di Marcianise con l’obiettivo di “individuare” una sintesi per “aprirsi” utilmente e ulteriormente a tutti coloro che amano Marcianise e si battono per un suo futuro certo e migliore. Per adesso posso dire che è stato un incontro sereno e molto proficuo: si è evinto chiaramente la voglia e la passione per lavorare per le sorti di una città migliore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2020. Il Pd affidato ad una triade. Vertice per trovare “larghe intese”

CasertaNews è in caricamento