rotate-mobile
Politica Frignano

Elezioni 2021. Addio commissariamento, l'ex sindaco Piatto con Pagano. Il M5s con Natale

Tre avversari politici alle prossime elezioni amministrative

Frignano si prepara a dire addio al commissario che da alcuni mesi guida il Municipio. Dopo le dimissioni dell'ormai ex sindaco Gabriele Piatto infatti c'è stata una gestione commissariale che cesserà dopo le elezioni del 3 e 4 ottobre. Tre le compagini in campo guidate da Lucio Santarpia, Vincenzo Natale e Franco Pagano. Campagna elettorale che inizia fortunatamente con lo spirito della sana competizione e questa forse è già la prima importante vittoria per tutti gli schieramenti in campo.

Bisogna subito sottolineare che già la ex maggioranza di Piatto si è 'spaccata' tra tutti i candidati sindaco e come è giusto che sia la competizione è veramente molto equilibrata. L'avvocato ex primo cittadino ha deciso di non scendere in campo (poteva candidarsi a consigliere) ma ha puntato forte su Franco Pagano, tanto è vero che ha 'schierato' il suo ex vice, Vincenzo Mastroianni, con l'ex consigliere provinciale. 

Vincenzo Natale invece ha dalla sua anche alcuni componenti dell'Agorà, e cioè in pratica coloro che credono negli ideali del Movimento Cinque Stelle mentre Santarpia è una vecchia conoscenza della politica frignanese che anche in questa competizione ha deciso di metterci la faccia per provare l'ascesa alla poltrona da sindaco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2021. Addio commissariamento, l'ex sindaco Piatto con Pagano. Il M5s con Natale

CasertaNews è in caricamento