rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Elezioni. Tre liste civiche pronte ad ufficializzare Anna Gagliardi

Chiesta la candidatura alla funzionaria apicale del Provveditorato

Un’altra candidata a sindaco per Caserta. Tre liste sono pronte ad appoggiare la candidatura di Anna Gagliardi a sindaco. La nuova candidata si andrebbe ad aggiungere all’uscente Carlo Marino, all’ex sindaco Pio Del Gaudio ed a Giacomo Lupo Pulcino. Poi ci sono già ai nastri di partenza anche Rosi Di Costanzo di Speranza per Caserta e Raffaele Giovine, che però stanno lavorando insieme al Movimento 5 Stelle ed a ‘Io Firmo per Caserta’ per trovare una soluzione unitaria. C’è inoltre attesa per il nome della coalizione di centrodestra che ancora non è stato ufficializzato. 

“La proposta di Caserta Nuova di candidare a sindaco per Caserta Anna Gagliardi, ha trovato entusiastico consenso da parte di altre liste civiche che si sono riconosciute in questa scelta. Infatti, alla lista civica Caserta Nuova, si sono già affiancate: Idee Caserta e Caserta Solidale” si legge in una nota.

“Nel prendere questa decisione, i componenti delle liste hanno tenuto conto non solo delle doti umane della candidata, ma anche del suo indiscusso valore di  amministratrice. Infatti Anna Gagliardi, è funzionario apicale presso l'ambito Territoriale di Caserta -exCSA e già Provveditorato agli Studi-, ove è revisore dei conti per le scuole di tutto territorio casertano e soprattutto opera in questo settore con indiscusso valore da decenni. Oltre ad amministrare le scuole di tutto il territorio casertano, la dottoressa Anna Gagliardi ricopre anche il prestigioso ruolo di rappresentante del MIUR per i Progetti"

"Tutte queste competenze professionali sono fonte di ragionevole orgoglio per le liste che hanno proposto questa candidatura. Inoltre, la Gagliardi è nota a molta parte della cittadinanza casertana non solo per la sua attività, ma anche per essere la figlia di uno dei più rinomati tra i provveditori agli studi di Caserta, il cui ricordo è ancora vivo nel cuore di tanti cittadini casertani. La candidatura di Anna Gagliardi, considerate le sue indiscutibili qualità umane e professionali, può offrire finalmente  a Caserta la possibilità di essere amministrata da un sindaco davvero qualificato a svolgere questo ruolo e che, inoltre, garantirà a tutta la cittadinanza la certezza  di poter contare su quegli stessi valori umani, di disponibilità al confronto costruttivo e all’ascolto, e soprattutto di alta professionalità nel settore amministrativo, dimostrata quotidianamente proprio in questa nostra città. Dunque, possiamo concludere che sostenere una scelta così felice, più che una grande opportunità, è un'irresistibile tentazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Tre liste civiche pronte ad ufficializzare Anna Gagliardi

CasertaNews è in caricamento