rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Casaluce

Comunali 2021. Tutti vogliono guidare le liste: spunta il quinto candidato sindaco

Ecco tutti i nomi dei papabili consiglieri: nessuno riesce a chiudere le liste

A pochi giorni dalla presentazione delle liste in Municipio (scadenza fissata alle ore 12 di sabato 4 settembre) addirittura 'emerge' un altro candidato a sindaco a Casaluce. Si tratta di Antonio Graziano che dopo l'esperienza alle Regionali starebbe pensando di costruire anche la sua 'civica'. Dove prenderà i candidati non è ancora chiaro visto che in pratica tutti (ma proprio tutti) stanno avendo enormi difficoltà per completare l'elenco di 16 persone che dovranno affrontare la sfida delle urne.

Praticamente Graziano ha deciso di fare un passaggio inverso: ha presentato la lista dal nome 'Demos Italia' in Municipio ed ha avviato le sottoscrizioni. Serviranno almeno 12 persone per poter partecipare alle Comunali.

Il sindaco uscente Antonio Tatone invece piazza altri due colpi che sono Carmela Cesaro e Marco Massa, da sempre anche loro vicinissimi all'ex primo cittadino Nazzaro Pagano. Già ufficializzati pure Raffaela Migliore, Nicola Turco, Carmela Incertopadre e Pasquale Felaco.

L'ex consigliere di opposizione Antonio Cutillo invece dopo aver stretto l'accordo con 'Idee in Comune' di Pasquale Bruno ha annunciato Ida Valentina Pascale e Raffaele Forchia.

Parlando invece di Francesco Luongo, ex consigliere di opposizione e leader di 'Agire' ci sono già tante ufficializzazioni: Antonio Castellano, Nicola Fusco, Francesco Tozzi, Carolina Biavasco, Giovanni D'Ambrosio, Raul Pagano, Valentina Sorrentino, Tommaso Iovine, Sara Turco e l'ultimo annunciato Giuseppe Veneziano.

A completare il 'quadro' anche Antonio Comella che dovrebbe scendere in campo con gli ex (consiglieri e supporter) della maggioranza Stefano Sembiante, Armando Marino, Luigi Maiello, Emilio Di Martino e Ania Esposito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2021. Tutti vogliono guidare le liste: spunta il quinto candidato sindaco

CasertaNews è in caricamento