rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Capua

Elezioni 2021. Di Rienzo lancia la coalizione di 'centro'

Dopo l'esperienza all'opposizione è pronto a tornare in campo: a sfidarlo almeno altri 3 candidati sindaco

Si sente nell'aria il profumo delle elezioni. I caffè pagati in questi giorni sono raddoppiati, forse triplicati. Così come c'è stata una forte impennata anche di riunioni e di 'vertici' politici tra le tante forze che scenderanno in campo. Al 'centro' sta lavorando un gruppo di professionisti che già alle ultime elezioni amministrative (quelle che poi portarono alla vittoria dell'ormai ex primo cittadino Luca Branco) provò la scalata al Municipio non riuscendoci veramente per un soffio, nonostante - a dire la verità - il ritardo nella costruzione della coalizione. Al lavoro in questo momento ci sono Melina Ragozzino, Annarita Vegliante e Angelo Di Rienzo (ex candidato sindaco), che sono reduci dall'esperienza all'opposizione

In attesa di sviluppi su questo fronte circola insistentemente il nome dell’avvocato Fernando Brogna, al momento tra coloro che maggiormente potrebbe essere candidato alla carica di sindaco. Silente, invece, quel che resta del centrodestra locale. Le liste a supporto dell’aggregazione di Brogna potrebbero essere anche cinque, tutte senza simboli di partito.

Si muovono con discrezione anche Carmela Del Basso, vice sindaco nella Giunta Centore e Luigi Di Cecio, già presidente della Pro loco, impegnati in incontri con vari gruppi che vorrebbero partecipare al rinnovo della consigliatura. L’intenzione è quella di sollecitare il confronto e individuare una personalità quanto più aggregante possibile.

Il centrosinistra, invece, lavora intorno a una coalizione progressista, nella quale dovrebbe essere parte integrante il M5s, anche se c’è stato un rallentamento nelle riunioni per annunciati impegni provinciali che i pentastellati hanno avuto con i parlamentari casertani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2021. Di Rienzo lancia la coalizione di 'centro'

CasertaNews è in caricamento