menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni comunali dopo l’estate. Si può votare il 10 ottobre: una settimana per ufficializzare

Tutti i partiti sembrano d’accordo, ma serve un decreto entro la prossima settimana

Il Covid è ancora troppo presente per permettere di andare al voto e portare le persone ai seggi. E, soprattutto, c’è la necessità di impegnare tutte le forze per tenere insieme l’attuale maggioranza del governo Draghi ed evitare una lunga campagna elettorale che vedrebbe interessate anche grandi città. Per questo motivo a Roma tutti i partiti sembrano essere d’accordo sull’ipotesi di spostare le elezioni amministrative a dopo l’estate.

Ma per farlo bisogna approvare un decreto entro la prossima settimana. L’idea è quella di votare domenica 10 ottobre (magari con una seconda giornata prevista per lunedì 11) coi ballottaggi dopo due settimane (24 ottobre). Questa è l’indicazione di massima che arriva da fonti governative sulla quale sembra esserci un accordo di tutta l’attuale maggioranza del governo Draghi.

Una tornata elettorale, la prossima, che interessa anche centri importanti della provincia di Caserta. Saranno chiamati a votare per eleggere i nuovi sindaci, infatti, gli elettori di Caserta, Santa Maria Capua Vetere e Sessa Aurunca, insieme a quelli di Baia e Latina, Camigliano, Capodrise, Capriati al Volturno, Carinola, Casaluce, Castel Morrone, Cervino, Frignano, Giano Vetusto, Mignano Monte Lungo, Parete, Piedimonte Matese, Pontelatone, Ruviano, San Marcellino, San Marco Evangeloista, San Pietro Infine, San Potito Sannitico, San Prisco, Sparanise, Succivo, Villa di Briano, Villa Literno. In totale 27 comuni che dovranno eleggere i nuovi sindaci e consiglieri comunali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

La Dea bendata bacia il casertano: vinti oltre 33mila euro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento