rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Elezioni, il centrodestra prova ad organizzarsi. A cena prove tecniche di coalizione

Al tavolo l’ex sindaco Del Gaudio con Napoletano, Desiderio, Spirito, De Crescenzo ed Ursomando

Dopo che Carlo Marino ha ufficializzato la sua volontà di candidarsi alle elezioni amministrative del 2021 a Caserta e la mossa di Speranza che ha lanciato la candidatura a sindaco di Rosi Di Costanzo, anche il centrodestra muove i primi passi per costruire un progetto da presentare agli elettori.

Martedì sera si sono ritrovati a cena alla Locanda del Borbone a San Leucio diversi esponenti della precedente amministrazione di centrodestra. Insieme con l’ex sindaco Pio Del Gaudio, tra i commensali c’erano gli ex assessori Pasquale Napoletano e Nello Spirito, gli ex consiglieri comunali Antonio De Crescenzo ed Edgardo Ursomando e l’attuale esponente di Forza Italia Roberto Desiderio.

Si è discusso del percorso da intraprendere per cercare di unire tutte le forze ‘anti Marino’ in una sola coalizione, evitando quelle spaccature che hanno creato non pochi problemi nel 2016. Non è un mistero che Pio Del Gaudio voglia riprovare la candidatura a sindaco (lo stesso Pasquale Napoletano ci ha fatto un pensiero), ma per ora si sta cercando di costruire prima una squadra che possa dar man forte a colui che sarà indicato quale leader della coalizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il centrodestra prova ad organizzarsi. A cena prove tecniche di coalizione

CasertaNews è in caricamento