rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Gasparri mette all’angolo Magliocca. Il futuro in Forza Italia sempre più in bilico

Il responsabile nazionale Enti Locali: “Partito con Zinzi, chi altre valutazioni sono in contrasto con la linea di serietà e coerenza”.

La mossa di Giorgio Magliocca di schierarsi apertamente con Carlo Marino in vista del ballottaggio a Caserta potrebbe mettere fine alla sua esperienza in Forza Italia. Dopo la presa di posizione netta del coordinatore regionale Domenico De Siano e di quello provinciale Carlo Sarro, un messaggio chiaro è arrivato dal responsabile nazionali Enti locali del partito di Silvio Berlusconi.

“Forza Italia, in vista del ballottaggio che si terrà domenica a Caserta, invita tutti gli elettori a votare Gianpiero Zinzi candidato a sindaco della coalizione di centrodestra. Si tratta di una scelta che Forza Italia ha condiviso fin dal primo momento e che ritiene decisiva per risollevare dallo stato di profonda crisi la città di Caserta” ha affermato Maurizio Gasparri. Che ha aggiunto: “Nell’occasione sottolineo anche che qualsiasi altra valutazione o indicazione pone chi la fa in totale contrasto con la linea di coerenza e di serietà di Forza Italia. All'amico Zinzi giunga il sostegno convinto di tutto il movimento azzurro” ha concluso il senatore.

Parole che sembrano essere un chiaro avvertimento al sindaco di Pignataro Maggiore, che è stato coordinatore provinciale di Forza Italia fino a pochi mesi fa e che si è anche candidato alle ultime politiche col partito di Berlusconi. La strada, però, sembra essere tracciata. Magliocca cerca garanzie per la candidatura a presidente della Provincia di Caserta dopo i primi 4 anni di governo. Dal centrosinistra deluchiano, in particolare dal consigliere regionale Giovanni Zannini, è arrivata l’offerta di confermare ed appoggiare la sua candidatura, con l’avallo del presidente Vincenzo De Luca. A questo punto l’addio sembra dietro l’angolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gasparri mette all’angolo Magliocca. Il futuro in Forza Italia sempre più in bilico

CasertaNews è in caricamento