ELEZIONI Fuori dai giochi 2 candidati sindaco: ecco le proiezioni sugli eletti per il ballottaggio

Tutti i candidati che sperano di entrare in caso di vittoria di Renato Natale o Luigi Petrillo

Amedeo Capasso, Arcangelo Caterino, VincenzoNoviello e Mirella Letizia

Il primo turno delle elezioni di Casal di Principe hanno dato 3 indicazioni importanti: la prima riguarda il primo cittadino uscente Renato Natale, che come candidato sindaco ha avuto ben 500 preferenze in meno rispetto alle sue liste (con un rilevante voto disgiunto); la seconda è che un infermiere, Luigi Petrillo, ha battuto due medici come Enrico Corvino e Carlo Corvino, conquistando l’accesso al ballottaggio; la terza invece riguarda Enricomaria Natale, che resterà, dopo una lunga esperienza, fuori dal consiglio comunale di Casal di Principe. 

In realtà un altro dato molto eloquente riguarda proprio Petrillo: ha ottenuto 800 voti in più delle sue liste (un numero clamoroso su 12mila votanti) a dimostrazione del fatto che il suo nome come ‘sindaco’ tira e non poco, e questo potrebbe essere importante il prossimo 9 giugno in occasione del ballottaggio. 

Al di là di quello che sarà il risultato elettorale del ballottaggio già ci sono 7 consiglieri comunali certi: 2 di Casale Rinasce; 2 di Ricostruiamo; 2 di Ambiente nel Cuore e 1 di Rinascita. Quindi nel prossimo Consiglio di Casal di Principe ci saranno Vincenzo Noviello e Mirella Letizia (Casale Rinasce); Antonio Schiavone e Amedeo Capasso (Ricostruiamo); Francesco Russo e Arcangelo Caterino (Ambiente nel Cuore) e Aniello Dell’Aversano (Rinascita). A loro si aggiungono i certi Renato Natale, Luigi Petrillo ed Enrico Corvino. Come già detto fuori dai giochi Enricomaria Natale e Carlo Corvino

Cosa succede se vince Renato Natale? E cosa succede se vince invece Luigi Petrillo?

Se vince il sindaco uscente Renato Natale entrano in consiglio comunale 6 consiglieri di Casale Rinasce (Vincenzo Noviello, Mirella Letizia, Antonio Natale, Margherita Iovine, Pasquale Zoppi e Gianluca Corvino) e 4 di Ricostruiamo (Antonio Schiavone, Amedeo Capasso, Marisa Diana e Consiglia Caterino). Fuori dai giochi, quindi, in ogni caso l’ex consigliere Ludovico Coronella. All’opposizione quindi Luigi Petrillo ed Enrico Corvino con 2 candidati della lista Ambiente nel Cuore (Francesco Russo e Arcangelo Caterino), un candidato di Rinascita (Aniello Dell’Aversano) e un candidato di Costruiamo Insieme (Teodoro Scalzone). Nessuna speranza invece per Vincenzo Simeone, che sarà fuori dal consiglio comunale.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Se vince invece Luigi Petrillo ci saranno 8 consiglieri di Ambiente nel Cuore (Francesco Russo, Arcangelo Caterino, Vincenzo Martino, Carmine Fontana, Roberta Santagata, Vincenzo Schiavone, Angelina Cristiano, Stefano Coronella); 2 esponenti di Rinascita (Aniello Dell’Aversano e Vincenzina Coppola); 2 di Casale Rinasce (Vincenzo Noviello e Mirella Letizia); 2 di Ricostruiamo (Antonio Schiavone e Amedeo Capasso) oltre ai candidati sindaco Renato Natale ed Enrico Corvino. Fuori dai giochi Costantino Puocci, l’ex consigliere comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz all'alba: 38 arresti. Fiumi di coca, marijuana ed hashish 'coperto' da vedette TUTTI I NOMI

  • Il coprifuoco di De Luca: stop agli spostamenti fra le province, attività chiuse dalle 23

  • Coprifuoco in Campania, De Luca firma l'ordinanza. Tutti a casa dopo le 23 per 20 giorni

  • Troppi contagi: "Marcianise sarà dichiarata zona rossa"

  • Nuovo record di contagi in un giorno: 321 nuovi casi e 2 morti

  • Coronavirus, 318 nuovi casi nel casertano: positivo il 20% dei tamponi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CasertaNews è in caricamento