rotate-mobile
Politica Aversa

ELEZIONI Torna anche Peppe Stabile: sta lavorando a 2 liste

Oliva ufficializza la sua candidatura coi manifesti (per ora senza simboli)

La data del 27 aprile, giorno della presentazione delle liste per il voto del 26 maggio si avvicina. In attesa dell'esito del ricorso contro lo scioglimento, ad Aversa procedono sottotraccia gli incontri e le consultazioni per dar vita a nuove coalizioni. Pochi sono coloro che sono scesi in campo apertamente. E' il caso di Alfonso Oliva, assessore uscente alla Cultura, che ha ufficializzato la sua candidatura attraverso dei manifesti 6x3. Non c’è simbolo né coalizione che al momento non esistono. Oliva starebbe lavorando su una coalizione di centrodestra con Forza Italia, Fratelli d’Italia e la Lega. Ma sono proprio i salviniani a rivendicare la leadership della coalizione.  

alfonso oliva manifesto-2

Al centro sta nascendo una coalizione civica. Anche in questo caso si lavora sottotraccia per evitare passi falsi in attesa della pronuncia del Tar sul ricorso di Enrico De Cristofaro. Peppe Stabile, già vicensindaco nel 2002 con Mimmo Ciaramella e presidente del consiglio comunale nella consiliatura di Peppe Sagliocco, sta lavorando su alcune liste civiche. Al momento ne sarebbero pronte già due con una terza in progress. Il primo ad uscire allo scoperto è stato Marco Monica, già esponente dei Comunisti Italiani, che annunciato la sua candidatura alle prossime comunali. L'avvocato, tesserato del Partito democratico, è vicino alle posizioni di Peppe Stabile. 

Nel centrosinistra, invece, si naviga ancora in alto mare. Marco Villano ha dato vita ad un tavolo politico senza simboli di partito con tutti coloro che hanno firmato le dimissioni da consigliere comunale staccando la spina all’amministrazione De Cristofaro. Numerosi sono i consiglieri comunali che stanno dando vita alle liste con volti nuovi e tante vecchie conoscenze. Per tutti manca solo un tassello: il nome del candidato sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Torna anche Peppe Stabile: sta lavorando a 2 liste

CasertaNews è in caricamento