rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

ELEZIONI Bosco chiude il caso sulla sua candidatura

Esponenti del Pd in pressing per farlo presentare nel collegio di Caserta

Luigi Bosco dice ufficialmente ‘no’ alla candidatura alle prossime elezioni politiche. Il consigliere regionale di Campania Libera ha ufficializzato con un post su Facebook la decisione di non scendere in campo, ribadendo l’indicazione del su gruppo sul nome del sindaco di Casaluce Rany Pagano.

“In questi ultimi giorni sono circolate voci che mi vedrebbero impegnato in prima persona alle prossime elezioni. Non è e non sarà così. Anzitutto perché il 10 gennaio scorso abbiamo individuato nel sindaco Rany Pagano il nome su cui Campania Libera intende puntare il prossimo 4 marzo ed ancor di più perché gli elettori, solo due anni e mezzo fa, mi hanno scelto per rappresentare le istanze del territorio in Regione Campania ed è giusto che in seno a tale istituzione continui a portare avanti il mio quotidiano impegno politico. Sosterrò convintamente i candidati del centrosinistra nei diversi collegi uninominali. Per quanto mi riguarda c'è ancora tanto da fare qui sui territori”.

In realtà su Bosco era in atto un forte pressing da parte di alcun esponenti Pd, come l’europarlamentare Nicola Caputo che, da prossimo candidato nel collegio uninominale del Senato, sperava in una discesa in campo di Bosco sul collegio di Caserta per poter avere una mano in termini di voti. Anche perché la candidatura dell’esponente di Campania Libera avrebbe aperto nuovi spiragli anche per il maddalonese Vincenzo Santangelo (che nei giorni scorsi era a cena proprio con Caputo) primo dei non eletti in Regione, dove sarebbe potuto entrare grazie all’elezione di Bosco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Bosco chiude il caso sulla sua candidatura

CasertaNews è in caricamento