rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Aversa

Elezioni. Il centrosinistra cerca compattezza: summit con 6 gruppi

Il Pd: "Una proposta politica progressista è possibile. Le forze politiche e civiche si preparano a convocare una riunione organizzativa e politica del tavolo di coalizione la prossima settimana"

Il centrosinistra prova a stringere i ranghi in vista delle elezioni comunali ad Aversa. A lanciare un messaggio chiaro alle altre forze politiche è Eugenio Marino, commissario cittadino del Partito Democratico.

"Una proposta politica progressista ad Aversa è possibile e la partecipazione dei cittadini in tutte le fasi del processo decisionale sarà la nostra pietra miliare. Con questo intento, forze politiche e civiche del fronte progressista di Aversa stanno attivamente organizzando la propria struttura e si preparano a convocare una riunione organizzativa e politica del tavolo di coalizione nella prossima settimana", afferma Marino.

La riunione è prevista per mercoledì 10 aprile e vedrà la partecipazione dei rappresentanti dei primi soggetti che aderiscono alla coalizione: M5S, Partito Democratico, La Politica che Serve, Centro Democratico, AVS e lista civica Aversa Progressista.

"L’obiettivo principale di questa riunione è consolidare una collaborazione coesa ed efficace, al fine di promuovere un processo inclusivo e trasparente per il bene della comunità", conclude Marino.

Sarà l'occasione, forse una delle ultime, per cercare di costruire una forte coalizione di centrosinistra, in grado di presentarsi agli elettori. Ovviamente si valuterà anche il nome del possibile candidato sindaco: in lizza Alfonso Golia ma una parte della coalizione preferirebbe 'accentrarsi' e sostenere Matacena. Una scelta che potrebbe risultare decisiva per l'effettiva compattezza della coalizione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Il centrosinistra cerca compattezza: summit con 6 gruppi

CasertaNews è in caricamento