rotate-mobile
Politica Aversa

Elezioni. Farinaro pronto a fare un passo indietro, ipotesi 'campo largo' per il centrosinistra

A cinquanta giorni dalla presentazione delle liste manca si continua a trattare sui nomi dei candidati a sindaco. Santulli pensa di mettersi in proprio

A circa 50 giorni dalla presentazione delle liste da destra a sinistra c’è una costante: la litigiosità e la mancanza di candidati sindaco.

Centro destra

Tra i due litiganti, il terzo potrebbe godere. Tra Antonio Farinaro ed Alfonso Oliva potrebbe spuntarla Sergio di Meo. Il nome del commercialista aversano, infatti, potrebbe mettere d’accordo tutto il centrodestra ‘costrigendo’ ad un passo indietro ai due candidati in pectore. Al di là di Di Meo, che ancora non ha sciolto la riserva e si sarebbe preso qualche altro giorno per decidere, Antonio Farinaro sarebbe pronto a fare un passo indietro

Coalizione di centro

I moderati e Noi Aversani puntano sul nome di Franco Matacena. Il nome del presidente dell’ordine dei commercialisti di Napoli nord, però, non mette tutti d’accordo. Pronti a sfilarsi dalla coalizione, infatti, è Orlando de Cristofaro che non sarebbe convinto da Matacena. 

Centro Sinistra

La situazione in casa Pd è piuttosto incerta. Il commissario cittadino Eugenio Marino non saprebbe davvero da dove cominciare per provare a rimettere insieme i pezzi. Da primo partito della maggioranza uscente, infatti, il Pd si ritrova ad avere difficoltà a mettersi insieme in coalizione. E così nella giornata di lunedì Marino ha incontrato l’ex sindaco Alfonso Golia ed i rappresentanti del Movimento 5 stelle per provare a dare vita alla coalizione che, come auspicato dalla stessa commissaria provinciale Camusso, sia alternativa all'attuale schema di Governo. Entro stasera potrebbero arrivare indicazioni se ci siano o meno i presupposti per dar vita al ‘campo largo’ normanno mentre l’ex sindaco con ‘La politica che serve’ è già partito con la campagna di ascolto. 

Santulli

L’ex parlamentare e consigliere comunale mentre protesta e presenta denunce per presunte inadempienze sui controlli nella zona della pista di atletica, pensa alla costituzione di una minicoalizione che lo vedrebbe candidato sindaco. Con lui pronti a scendere in campo gli ex consiglieri che fanno capo al presidente del consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Farinaro pronto a fare un passo indietro, ipotesi 'campo largo' per il centrosinistra

CasertaNews è in caricamento