rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Aversa

Farinaro candidato sindaco delle civiche di centrodestra

A sostenere l'avvocato 6 gruppi: Per Aversa-Farinaro Sindaco, Forza Aversa, Noi Moderati per l’Italia, Nuovo Sud, Aversa Azzurra, Prima Aversa

L’avvocato Antonio Farinaro, all’esito di una serie di incontri, nella riunione svoltasi ieri sera (11 aprile) presso il suo studio, ha accettato la candidatura a sindaco di Aversa propostagli dalle liste Per Aversa-Farinaro Sindaco, Forza Aversa, Noi Moderati per l’Italia, Nuovo Sud, Aversa Azzurra, Prima Aversa.

Soddisfatto ed emozionato Farinaro: “Esprimo sincera e profonda gratitudine alle formazioni politiche che mi hanno indicato come candidato sindaco della mia città. Ringrazio di cuore e accetto con commozione e gratitudine una indicazione che ritengo un grande privilegio che mi inorgoglisce. Garantisco la mia ferma determinazione a profondere ogni sforzo in questa esaltante e nobile “avventura” e assicuro che mi dedicherò alla mia Città in maniera assorbente”. 

Dalla coalizione fanno sapere: "Aversa sta vivendo un momento particolare che esige la preparazione di un’agenda politica coerente con la cultura, gli ideali, i valori e le grandi energie di cui gli aversani sono depositari, evitando ingerenze estranee al vissuto, alla cultura, al tessuto e alle tradizioni della città. L’attuale situazione rende necessario un notevole impegno anche creativo per la soluzione di temi che anche se a più riprese proposti come trainanti non sono mai stati, purtroppo, mai affrontati nella loro particolare complessità. Va chiesto a tutti, nessuno escluso, una militanza civica, un’attiva partecipazione agli affari comuni di questa città alla quale visceralmente apparteniamo".

E ancora: "Bisogna lavorare per una Aversa moderna, ma anche più umana, comunità forte e coesa, in cui la passione politica nasce ed è sostanziata dalla passione civile, con la finalità di attuare una sinergia permanente tra società civile ed amministrazione, adoperandosi perché quest’ultima possa diventare laboratorio di efficienza e di cultura del fare, di convivenza civile tra le parti politiche, di trasparenza e di impegno al servizio effettivo del cittadino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farinaro candidato sindaco delle civiche di centrodestra

CasertaNews è in caricamento