rotate-mobile
Politica

ATO RIFIUTI Pd-Centro, atto terzo. Le liste dei candidati con tante sorprese

Il centrodestra non presenta candidati così come già accaduto all'Idrico

Non c’è due senza tre. Il gruppo di centro composto da Moderati, Italia Viva e Noi di Centro prova a conquistare la terza elezione consecutiva contro il Partito democratico, dopo aver vinto le battaglie per le Provinciali (con Giorgio Magliocca presidente) ed all’Ente Idrico (Anacleto Colombiano coordinatore). Mercoledì prossimo si voterà anche per l’Ato Rifiuti e si rinnova lo scontro tra il Pd ed il gruppo di centro, mentre, ancora una volta, resta fuori dalla partita il centrodestra che non ha presentato liste (così come già accaduto per l’Idrico). Non mancano le sorprese nelle liste consegnate oggi. Nella lista del Partito democratico, marcatamente a firma Gennaro Oliviero, spuntano anche i nomi di due candidati che erano vicino ai Moderati: la consigliera di Aversa Clotilde Criscuolo e Giovanni Tremante di Caserta, candidato alle ultime elezioni amministrative del Capoluogo. Nella lista della Fascia B trova spazio anche l’attuale sindaco di San Tammaro Vincenzo D’Angelo (che alle ultime amministrative ha sconfitto l’attuale segretario provinciale del Pd Emiddio Cimmino). Per i centristi il candidato alla presidenza in caso di vittoria sarà l’attuale sindaco di Parete Gino Pellegrino. Spicca anche la presenza del nome di Filippo Maturi di Caserta, candidato alle ultime elezioni amministrative a Caserta con Gianpiero Zinzi che adesso ha deciso di aderire al groppone di centro.

LISTA MODERATI-NOI DI CENTRO-ITALIA VIVA

FASCIA A. Andrea De Filippo di Maddaloni, Domenico Moriello, Giovanni Botta

FASCIA B. Gino Pellegrino di Parete, Domenico D’Angelo di San Prisco, Nicola Affinito di Carinaro, Giuseppe Seguino di Frignano, Benito Mottola di Lusciano, Ernesto Di Serio di Sant'Arpino, Luisa D’Angelo di Capodrise, Nicola De Nuccio di Riardo, Giovanni Ferrara di San Felice a Cancello, Filippo Maturi di Caserta.

FASCIA C. Michele Scirocco di Formicola

- - - - - - - - - - - - - -

LISTA PD

FASCIA A. Antonio Mirra di Santa Maria Capua Vetere, Giovanni Tremante di Caserta, Clotilde Criscuolo di Aversa, Roberta Greco di Caserta

FASCIA B. Giovanni Vagliviello di San Marco Evangelista, Vincenzo D’Angelo di San Tammaro, Giuseppe Vozza di Casagiove, Maria Letizia di Casal di Principe, Maria Luisa Di Tommaso di Alife, Enrico Petrella di Grazzanise, Vincenzo Gaudino di Orta di Atella, Stefano Cioffi di Macerata Campania.

FASCIA C. Rocco Marcaccio di Capriati al Volturno, Alfonso Izzo di Pontelatone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ATO RIFIUTI Pd-Centro, atto terzo. Le liste dei candidati con tante sorprese

CasertaNews è in caricamento