rotate-mobile
Politica

ATO IDRICO Il centrosinistra si compatta: ecco gli 11 candidati (già eletti)

Lista unica per il rinnovo del consiglio dopo le numerose dimissioni

Una lista unica per il centrosinistra all'Ato Idrico di Caserta. Alle 12 sono stati consegnati i nomi dei candidati (praticamente già eletti) per le elezioni del consiglio dell'Ato in programma la prossima settimana. Un'unica lista denominata 'Acqua democratica' nella quale trovano spazio le varie anime del Partito democratico e dei consiglieri regionali Luigi Bosco e Giovanni Zannini.

Nella fascia A (quella dei comuni più grandi) sono stati candidati Gianluca Iannucci di Caserta; Lorenzo Gaglione di Marcianise; Maurizio Danzi di Aversa. Nella fascia B ci sono il sindaco di Capua Luca Branco; l'ex sindaco di Santa Maria la Fossa Antonio Papa; Giuseppe Diana di Casal di Principe; Giuseppe Piantieri di Casapulla, Giuliano Cipro di Calvi Risorta; Antonio Vigliotti di Maddaloni; Pasquale Di Lauro di Pietramelara. Nella fascia C c'è un unico candidato, il sindaco di Formicola Michele Scirocco.

Soddisfazione per la lista unica è stata espressa dal presidente dell'Ato Idrico Franco De Michele: "C'è da essere felici nel vedere un centrosinistra finalmente compatto" ha commentato. Sulla stessa linea anche il segretario provinciale del Pd Caserta Emiddio Cimmino: "Abbiamo messo attorno al tavolo tutte le anime del centrosinistra e questa è la dimostrazione che quanto riflettiamo e siamo sereni riusciamo a centrare obiettivi importanti. In provincia di Caserta siamo un'ottima coalizione - ha aggiunto - dobbiamo solo evitare di fare gli stupidotti" ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ATO IDRICO Il centrosinistra si compatta: ecco gli 11 candidati (già eletti)

CasertaNews è in caricamento