rotate-mobile
Politica Orta di Atella

Elezioni 2023. Sei gruppi al lavoro. C'è anche una 'sorpresa' clamorosa

Tra coloro che starebbero lavorando per le amministrative ci sarebbero almeno 2 ex sindaci

Si muove la politica ad Orta di Atella. Dopo la fine dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Gaudino ecco che tutti i politici del territorio si stanno organizzando per le prossime elezioni amministrative. Adesso a differenza del passato si può sicuramente costruire qualcosa di importante perché le date sono certe e soprattutto perché adesso il commissariamento è arrivato in seguito ad uno scioglimento ‘politico’ e non per infiltrazioni camorristiche.

Nei giorni scorsi c’è stato già un primo incontro ‘apolitico’ con Antonio Parolisi del gruppo dell’ex sindaco Andrea Villano; Benedetto Brancaccio, nipote dell’ex sindaco Angelo; Domenico Lettieri, Maurizio Cirillo, Nicholas Lavino (papabile candidato sindaco ma è una sorta di copertura per non ‘bruciare’ il papà che dovrebbe essere il vero candidato sindaco, è tra le altre cose parente di Andrea Villano), Gianfranco Piccirillo (ex sostenitore di Gaudino), proprio l’ex primo cittadino Andrea Villano, Rocco Russo, Antonino Santillo, Antonio Russo, Francesco Cinquegrana, Gianfranco Arena (ex consigliere comunale di opposizione e leader della coalizione che perse le amministrative), Giuseppe Massaro, Pasquale Lamberti, Cristian Piccirillo, Ferdinando D’Ambrosio (ex presidente del consiglio di Orta di Atella), Salvatore Del Prete (ex assessore), Raffaele Lampano, Eduardo Indaco, Sossio Sorbillo (presidente del gruppo di Noi Orta Viva), Giovanni Russo (ex deputato del Movimento Cinque Stelle, poi successivamente passato nel gruppo di Fratelli d’Italia), Giuseppe Iovinella (figlio dell’ex comandante dei vigili), Vincenzo Moccia (ex consigliere comunale), e Giovanni Sorvillo (Noi Giovani Ortesi, associazione vicina alla vecchia amministrazione e in particolar modo ad Enzo Tosti).

Chiaramente già dicemmo che non ci sarebbe mai potuto essere un accordo tra le parti ed infatti ci sono almeno 6 gruppi che stanno lavorando per le amministrative. Partiamo dal gruppo guidato da Gianfranco Piccirillo che sta lavorando insieme ad Antonino Santillo per costruire un’alternativa valida da proporre alla cittadinanza dopo la ‘disavventura’ con Gaudino. Poi c’è anche la notizia della possibilità della costruzione di una lista (o di una coalizione) da parte dell’ex sindaco Angelo Brancaccio (chiaramente non in prima persona) poi ovviamente ci sarà sicuramente una coalizione guidata dall’ex candidato sindaco Gianfranco Arena, che proporrà probabilmente anche Raffaele Arena, che è stato assessore a Castel Volturno, e poi c’è anche Mimmo Lettieri. Non può mancare in occasione delle amministrative anche l’ex sindaco Andrea Villano che proporrà molto probabilmente Massimo Lavino (meno chance per il figlio Nicolas). A completare il gruppo di Antonio Russo e quello che potrebbe essere guidato da Edoardo Indaco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2023. Sei gruppi al lavoro. C'è anche una 'sorpresa' clamorosa

CasertaNews è in caricamento