rotate-mobile
Politica Casapesenna

Elezioni 2024. Zagaria non correrà da sola: a sfidarla Cirillo

Ha lavorato nell'ufficio Tecnico del Comune di Casal di Principe sotto la guida del sindaco Renato Natale e ha recentemente vinto un concorso bandito dalla Provincia di Caserta

Giustina Zagaria guiderà la lista civica della maggioranza uscente di Casapesenna ma sembra che non sarà l'unica in corsa per la poltrona del sindaco. Diverse forze locali si stanno organizzando per presentare un'alternativa, e l'impegno sembra avviarsi verso una concretizzazione imminente.

I rappresentanti di queste varie anime politiche si incontrano da diverse settimane, lavorando con l'obiettivo di ufficializzare presto la loro lista. Questo scenario non è del tutto nuovo: nel 2019, coloro che volevano offrire al paese un'alternativa a Marcello De Rosa si avvicinarono a un passo dal formare una lista. In quell'occasione, il candidato sindaco designato era Marco Diana, ma un dietrofront improvviso cambiò le carte in tavola.

Ora, nel presente, sembra che le varie componenti che stanno preparando la lista possano convergere sul nome dell'ingegnere Alessandro Cirillo come leader. L'ufficializzazione è attesa a breve, e l'attenzione è rivolta a ciò che accadrà dopo l'annuncio, alla luce dei precedenti.

Cirillo, che ha lavorato nell'ufficio Tecnico del Comune di Casal di Principe sotto la guida del sindaco Renato Natale e ha recentemente vinto un concorso bandito dalla Provincia di Caserta, sembra essere il punto di riferimento per questa nuova coalizione. Tra le forze politiche che potrebbero unirsi a questo progetto ci sono Forza Italia, il cui rappresentante è Costantino Diana, e quelle che gravitano intorno a Cilindro e Fiore Garofalo, oltre all'area solitamente associata a Rosalba Donciglio.

Non è da escludere che questa nuova proposta politica riesca ad attrarre anche coloro che non hanno condiviso la scelta di Marcello De Rosa di indicare Giustina Zagaria come leader, aprendo così le porte a una campagna elettorale ancora più competitiva e avvincente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2024. Zagaria non correrà da sola: a sfidarla Cirillo

CasertaNews è in caricamento