rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Carinaro

Elezioni 2024. Masi-Affinito, salta l’accordo: sarà sfida a tre per le elezioni

Ci sarà anche la candidatura di Dell’Aprovitola che sta già lavorando ad una lista civica

Nel clima politico del comune di Carinaro, l’attesa di un accordo che potesse unire le forze è stata vanificata. Stefano Masi e Nicola Affinito sembravano sull’orlo di una collaborazione che avrebbe potuto rafforzare le prospettive delle prossime elezioni comunali, ma l’idea è sfumata improvvisamente. Le ultime indiscrezioni provenienti dai circoli politici suggeriscono che il ritorno al punto di partenza sia inevitabile. Con tre liste separate pronte a contendersi il consenso dei cittadini, sembra che l’accordo di un’unità sia solo un sogno irrealizzabile. Dopo giorni di intensi negoziati, l’accordo tra Stefano Masi e Nicola Affinito è andato in frantumi, deludendo coloro che speravano in un fronte comune contro Annamaria Dell’Aprovitola, l’ex sindaca del comune.

I gruppi politici che sostengono Masi hanno rigettato categoricamente la candidatura di Affinito per la carica di sindaco, mentre i sostenitori di Affinito hanno fatto altrettanto con Masi. Nonostante i tentativi di trovare un compromesso con un terzo candidato, l’idea è stata respinta da entrambe le coalizioni. Ciò che sembrava essere un’opportunità per la coesione si è trasformato in uno scenario di divisione, con tre liste nettamente delineate per le elezioni imminenti. La mancata unione delle forze politiche locali getta una luce d’ombra sul futuro del comune di Carinaro. Con una competizione frammentata, i cittadini si trovano di fronte a una scelta più complessa, mentre i partiti si preparano a una campagna elettorale che si preannuncia agguerrita e spesso divisiva. L’incognita ora è se, nonostante la frammentazione, le tre liste riusciranno a offrire programmi chiari e convincenti, capaci di catturare l’attenzione e il consenso degli elettori.

Difficile pensare - ad oggi - quando mancano ancora alcuni mesi alla campagna elettorale delle persone della società civile che potessero essere pronte alla sfida elettorale. Ci saranno i ‘soliti’ volti noti ma la vittoria potrebbe essere determinata veramente da poche preferenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2024. Masi-Affinito, salta l’accordo: sarà sfida a tre per le elezioni

CasertaNews è in caricamento