rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Santa Maria Capua Vetere

Bufera Pd, il segretario si dimette: “E’ il partito di pochi”

Fiore: “Oggi è il momento di fare delle scelte, anche se sofferte”

Neanche il tempo per esultare per la vittoria alle elezioni a Santa Maria Capua Vetere insieme con Antonio Mirra, che nel Partito democratico cittadino esplode la nuova bufera. Quella legata alle dimissioni del segretario cittadino Francesco Fiore.

“Se mi guardo indietro vedo tanta fatica e tante battaglie, vedo riunioni, discussioni, documenti, campagne per le elezioni alcune vinte ed alcune perse, entusiasmo, dolore, delusioni e soprattutto vedo persone, amici e compagni, e tanta passione. Sono stati anni stupendi quelli trascorsi con un gruppo affiatato, abbiamo fatto bene o quasi, in ogni argomento trattato e chi mi conosce sa benissimo quanto io tenga alla politica costruttiva. Il Pd ha cambiato davvero verso. Doveva essere il partito di tutti ed è diventato il Pd di pochi. Sono arrivato quindi a prendere una decisione dolorosa e sofferta ma che mi vede finalmente in pace con me stesso, in coerenza con ciò che sono, con la mia storia e con i miei valori”.

Ed aggiunge: “Oggi è il momento di fare delle scelte, anche se sofferte, ringraziando il cielo e soprattutto ringrazio i miei genitori e i miei amici che mi hanno sempre sostenuto dandomi la forza giusta, quella di migliorare nella vita quotidiana e quella professionalmente con tanti sacrifici. Si sono aperte strade che mi tengono purtroppo lontano dagli eventi e dalle varie vicende politiche, è giusto dare spazio a chi con senso di responsabilità e che può lavorare ancor di più per la nostra comunità, la nostra città ha bisogno del Partito Democratico, per questo motivo mi dimetto, scelta irrevocabile da Segretario Cittadino. Ho sempre pensato alla politica come servizio e, soprattutto nelle istituzioni, come servizio a tempo determinato. Ho sempre vissuto del mio lavoro e quindi, a differenza di altri, ho la fortuna e la grande libertà, di avere un impiego a cui ritornare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera Pd, il segretario si dimette: “E’ il partito di pochi”

CasertaNews è in caricamento