rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Casagiove

Ex candidato sindaco e leader dell'opposizione si dimette dal consiglio comunale

Al suo posto entrerà Francesco Costanzo, primo dei non eletti

L'ex candidato sindaco e consigliere comunale di opposizione di Casagiove, Danilo D'Angelo, ha deciso di dimettersi dal consiglio comunale. Al suo posto entrerà Francesco Costanzo, primo dei non eletti.

D'Angelo ha affidato le sue dimissioni in una letta indirizzata alla presidente dell’assemblea, Michela Perrotta. "Vicende personali oggi mi impedirebbero di eseguire il mio compito con la necessaria serenità".

Infatti al commercialista solamente tre settimane fa è stata notificata dalla guardia di finanza di Caserta la nota col il divieto di svolgere l’attività professionale per un anno. Il nome di D’Angelo è emerso in un’inchiesta della Procura della Repubblica che vedrebbe al centro di una maxi evasione fiscale un imprenditore suo cliente attivo nel settore della logistica all’interno dell’Interporto Sud Europa di Marcianise.

D’Angelo è entrato giovanissimo in politica, nel 2016 risultò il consigliere più votato della lista "Casagiove adesso", contribuendo alla vittoria di Roberto Corsale, dal quale, però, si separò l’anno dopo. In quella tornata, D’Angelo fu accusato di voto di scambio da una donna, che poi ritrattò. Nel 2019, capeggiò la fronda che sfiduciò Corsale; quindi, ad agosto del 2020, si ricandidò a sindaco in "Casagiove nel cuore". Perse contro Giuseppe Vozza, l’attuale sindaco, sul filo di lana, ma il voto fu condizionato dalla notizia, trapelata poche ore prima dell’apertura dei seggi, di un fascicolo a suo nome per presunta corruzione elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex candidato sindaco e leader dell'opposizione si dimette dal consiglio comunale

CasertaNews è in caricamento