rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Lusciano

Si dimette il capogruppo di maggioranza

Il sindaco prende tempo e sminuisce: "Sostituirlo? Non è ancora nelle nostre priorità"

Dimissioni del consigliere di maggioranza Francesco Palmiero da capogruppo di tutto il gruppo consiliare che si era costituito dopo la vittoria delle elezioni. In una comunicazione ufficiale indirizzata al Sindaco Giuseppe Mariniello, ai Consiglieri di Maggioranza, agli Assessori Comunali, ai Consiglieri di Minoranza e al Segretario Comunale del Comune di Lusciano, il Consigliere Francesco Palmiero ha presentato le sue dimissioni dal ruolo di capogruppo di maggioranza. Le dimissioni sono state motivate da ragioni personali e dalle attuali condizioni che impediscono al Consigliere Palmiero di continuare a svolgere efficacemente il ruolo di capogruppo. Nella lettera, egli sottolinea che le attuali circostanze richiedono un costante impegno di energie e volontà, al quale, nonostante gli sforzi, è attualmente impossibilitato a far fronte.

Il Consigliere Palmiero ha espresso la sua gratitudine verso i colleghi di maggioranza per avergli conferito l’incarico di capogruppo e ha dichiarato di essere felice di aver operato, anche se all’interno di limiti e possibilità, sempre nell’interesse supremo della collettività. Le dimissioni del Consigliere Palmiero rappresentano un cambiamento significativo nella dinamica politica del Comune di Lusciano. Il ruolo di capogruppo è cruciale per coordinare e rappresentare la maggioranza consiliare, e la scelta di dimettersi evidenzia il riconoscimento da parte del Consigliere delle sfide personali che attualmente rendono difficile svolgere appieno questo ruolo. Il Sindaco e gli altri membri del Consiglio Comunale avranno ora il compito di gestire questa transizione e di nominare un nuovo capogruppo di maggioranza. Nel frattempo, le dimissioni di Francesco Palmiero segnano un momento di riflessione sulla complessità della vita politica locale e sulle molteplici sfide che i rappresentanti pubblici possono affrontare nel perseguire il bene della comunità. E’ sicuramente un momento delicato all’interno del gruppo di maggioranza e questo dimissioni, che arrivano poco dopo il rimpasto di deleghe nell’esecutivo comunque fanno riflettere.

Il sindaco Mariniello però preferisce subito gettare acqua sul fuoco sottolineando che “Palmiero ha lasciato il proprio incarico semplicemente per motivi personali, per adesso non abbiamo nemmeno ancora pensato di sostituirlo perché non è detto che non possa ritornare sui suoi passi nelle prossime settimane. Non è per adesso un argomento primario della nostra attività amministrativa, daremo tempo a Palmiero di poter rientrare nei ranghi e continuare insieme a noi questo cambiamento politico che è già attualmente in atto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si dimette il capogruppo di maggioranza

CasertaNews è in caricamento