rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Aversa

Un "jolly" per evitare la crisi: mossa a sorpresa per salvare il sindaco

Clotilde Criscuolo potrebbe votare Girone presidente e tornare in maggioranza

Crisi risolta e amministrazione Golia salva. Questa è la sintesi di quanto dovrebbe accadere (il condizionale resta d'obbligo visto quanto accaduto nelle ultime settimane) sabato in consiglio comunale. A salvare il sindaco Dem, a quanto pare, sarà Clotilde Criscuolo. La consigliera comunale, eletta nella coalizione di Giuseppe Stabile e con all’attivo un transito e relativa retromarcia in maggioranza, sarebbe pronta a votare Marco Girone presidente del consiglio comunale. La consigliera Criscuolo andrebbe, poi, ad indicare il nome dell’assessore alle Politiche Sociali posto lasciato vuoto proprio questa mattina con le dimissioni di Luigi Di Santo.  

Il saluto dell’assessore Di Santo 

“Il Sindaco Alfonso Golia mi ha chiesto di dimettermi per motivi di riequilibrio di Giunta e prontamente, in spirito di collaborazione, ho rimesso tutte le deleghe assessoriali”, così l’ormai ex assessore ha spiegato le dimissioni. E continuando: “Erano mesi che si leggeva sui giornali, senza smentita alcuna, della mia sostituzione in Giunta al punto da autodefinirmi ironicamente oramai non più assessore tecnico ma assessore ‘sospeso’”. 

Roberto Romano fuori dai giochi?

Una situazione che, di fatto, lascerebbe il consigliere ex 5 Stelle Roberto Romano resterebbe a bocca asciutta. Per lui niente presidenza del consiglio comunale né l’indicazione di un nome per l’esecutivo guidato dal sindaco Alfonso Golia. (f.p.)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un "jolly" per evitare la crisi: mossa a sorpresa per salvare il sindaco

CasertaNews è in caricamento