rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Capua

L’ex premier Conte a Capua per lanciare la candidatura di Villani | FOTO

Il leader del Movimento 5 Stelle lancia stoccate a Brunetta e De Luca

L'ex premier Giuseppe Conte a Capua per tirare la volata al candidato sindaco Adolfo Villani. Nel corso del suo intervento nei Giardinetti di via Duomo l'ex premier ha evidenziato come "abbiamo dimostrato durante i primi mesi della pandemia che l'Italia ha carte in regola per guidare e indirizzare l'Europa. Grazie a quel lavoro abbiamo il Recovery, invece del Mes e della troika. Ora possiamo essere protagonisti sulla guerra: basta riarmo ed escalation militare.Vogliamo che Draghi sia protagonista in Europa: non per proporre la pace, ma per imporla".

L'ex premier interviene poi sulla questione lavoro. "Un Ministro (Brunetta nda) dice che il salario minimo non è nella cultura delle nostre relazioni industriali? Quindi nella nostra cultura c'è lo sfruttamento della manodopera per 3-4 euro l'ora? Noi diciamo no, ci batteremo fino alla fine per approvare il salario minimo", dichiara.

Conte capua 1-2

Nel corso della sua tappa capuana Conte ha incontrato il presidente di Ance Campania Luigi Della Gatta che lo ha ringraziato per il "Superbonus". "E' in corso un incredibile attacco concentrico contro il Superbonus - ha evidenziato l'ex premier - Eravamo fanalino di coda dell'edilizia, ora siamo i primi in Europa. È una misura di crescita economica e sostenibilità ambientale". 

Il leader del Movimento 5 Stelle ha anche incontrato i lavoratori del bacino di Crisi e non sono mancate le stoccate al presidente della Regione Vincenzo De Luca. "Deve incontrarvi, ascolto per le difficoltà dei lavoratori".   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ex premier Conte a Capua per lanciare la candidatura di Villani | FOTO

CasertaNews è in caricamento