Lunedì, 20 Settembre 2021
Politica

Centro Sociale in campo per le elezioni: due candidati a sostegno di Giovine

Fiano e Crovella nella lista di Caserta Decide: "Delusi dal centrosinistra non possiamo consegnare la città alla Lega"

Virginia Crovella e Vincenzo Fiano

Il Centro Sociale ex Canapificio sarà in campo alle prossime elezioni comunali a Caserta. Virginia Crovella e Vincenzo Fiano saranno candidati nella lista 'Caserta Decide', a sostegno della candidatura a sindaco di Raffaele Giovine

"Sono quasi vent'anni che ci impegniamo nel sociale in questa città - si legge in una nota congiunta dei due candidati - La storia nostra e del centro sociale è nota a tutti grazie a battaglie come quella per il Macrico Verde, il sostegno al Reddito con lo Sportello, il Piedibus, gli spazi sociali, il recupero di villette abbandonate. Abbiamo cambiato già tante cose. Adesso sentiamo che è arrivato il momento di portare la voce di queste battaglie all’interno del Consiglio Comunale".

Crovella e Fiano analizzano anche la 'frammentazione' dell'area civica di centro sinistra ribadendo come "non ci vedrete fare la guerra a persone che stimiamo, compagni di tanti percorsi. Sappiamo, invece, che la nostra città non può permettersi una futura amministrazione di destra, che tenta di nascondere con una faccia democristiana la Lega che sottrae fondi al Sud, vuole abolire il Reddito di Cittadinanza, non considera la tutela ambientale tra le sue priorità, ha rapporti ambigui coi negazionisti. Crediamo che sia necessario un rinnovamento, anche una discontinuità: l’amministrazione Marino poteva a doveva fare molto di più, ed ora la delusione che si percepisce in giro è tanta". 

E quindi la scelta della candidatura con Caserta Decide che "ha una visione della città, e la traduce in proposte molto concrete che porteremo nelle strade e nelle piazze - spiegano - Riqualificazione dei rioni popolari, equità fiscale, mobilità sostenibile, attivazione dei percettori del Reddito di Cittadinanza, inclusione, gestione dei beni comuni, sostegno alle famiglie e ai bambini e ragazzi: sono solo alcuni dei temi che approfondiremo". L'invito è quello di "dare un valore al proprio voto. Ci sono tanti "amici" e parenti candidati, ma crediamo sia importante e prioritario affidare la città a chi farà l'interesse dei cittadini, a chi pensa che debbano venire prima le persone. E' possibile votare un uomo e una donna nella stessa lista, quindi potete votarci entrambi". 

Crovella e Fiano invitano i propri sostenitori all'inaugurazione del comitato elettorale di Caserta Decide, in via Renella 106, prevista per mercoledì 4 agosto dalle ore 19.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Sociale in campo per le elezioni: due candidati a sostegno di Giovine

CasertaNews è in caricamento