rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Gricignano di Aversa

Maggioranza e opposizione votano insieme: Barbato presidente del consiglio comunale

Su riequilibrio e debiti fuori bilancio l’opposizione vota contro i documenti della passata amministrazione Moretti

E’ arrivata anche l’ufficialità in consiglio comunale: Andrea Barbato è il nuovo presidente del consiglio comunale di Gricignano di Aversa. La ‘particolarità’ sta nel fatto che abbia avuto la preferenza sia dai consiglieri di maggioranza sia di quelli di opposizione. Per il sindaco Vincenzo Santagata questo gesto rappresenta “una sintesi delle due forze politiche presenti in Assise”.

Questo, paradossalmente, era l’argomento più importante anche perché poi c’erano da presentare le linee programmatiche e i componenti della giunta che però sono ormai noti da giorni. Una prima diversa visione in consiglio comunale è arrivata sul Riequilibrio di bilancio e sui debiti fuori bilancio.

I consiglieri comunali di maggioranza hanno espresso il proprio voto favorevole (ad atti che praticamente appartengono all’amministrazione Moretti) mentre la minoranza rappresentata da Andrea Aquilante, Carmine Della Gatta e Giovanna Zampella (assenti Andrea Moretti e Gianluca Di Luise) ha votato contro documenti che in pratica sono figli della passata amministrazione. Per scegliere i componenti delle commissioni si dovrà ancora attendere. Forse al prossimo consiglio comunale…

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggioranza e opposizione votano insieme: Barbato presidente del consiglio comunale

CasertaNews è in caricamento