rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Ballottaggio. Marino apre a Del Gaudio: “Biodigestore? Pronto a scegliere nuova area”

Il sindaco uscente risponde al documento del predecessore: “Proposte più che condivisibili”

“Queste elezioni hanno dimostrato la forza dei valori sostenuti dalle forze civiche. Pezzi di città che, non riconoscendosi più nelle ideologie e nei partiti, si fanno carico di battaglie ‘civiche’ e ‘sociali’ che devono essere ascoltate dalla politica. Le proposte, poi, che la coalizione che ha sostenuto Pio Del Gaudio ha avanzato sono più che condivisibili”. Lo afferma in una nota il sindaco uscente di Caserta Carlo Marino che così accoglie l’invito rivolto dal suo predecessore a Palazzo Castropignano in vista del ballottaggio.

Tutte le preferenze dei candidati nelle liste di Caserta

“Una parte di quelle proposte, mi sento di dire, sono già parte del programma che la mia coalizione ha sottoposto ai casertani: l’attenzione verso la grande infrastruttura del Policlinico, le politiche per la sicurezza, la volontà di rilanciare la vocazione turistica e culturale della nostra città per contribuire ad una nuova crescita commerciale urbana, la voglia di costruire una città più accogliente e vivibile. Tanto condivisibili che alcune di queste sono nell’agenda amministrativa del Comune e ci stiamo lavorando da anni: come la nascita dell’azienda speciale dei servizi sociali, l’istituzione di società in house per la gestione dei servizi pubblici essenziali e ancora la realizzazione di un grande parco urbano dei Colli Tifatini e della foresta urbana nell’area ex Macrico per cui è stata confermata la destinazione urbanistica F2 anche in questa consiliatura”.

Marino poi affronta anche il nodo biodigestore. “Ho già dichiarato più volte la mia ferma volontà di dialogare con la città per discutere la localizzazione dell’impianto e sono, fin d’ora, disponibile a non realizzarlo nell’area Asi di Ponteselice. Io auspico solo che il confronto che si aprirà nei prossimi giorni, nell’esclusivo interesse dei casertani, sia un confronto serio che possa approdare ad una collaborazione istituzionale leale e proficua”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio. Marino apre a Del Gaudio: “Biodigestore? Pronto a scegliere nuova area”

CasertaNews è in caricamento