rotate-mobile
Politica

Centro Monitoraggio Ambientale, Trombetti: 'troveremo le risorse per farlo funzionare'

Sant'Angelo dei Lombardi - "Nella redazione del bilancio 2011 cercherò di individuare le risorse per far riprendere il funzionamento del Centro Irpino per l'Innovazione nel Monitoraggio Ambientale di Sant'Angelo dei Lombardi". Così l'assessore...

"Nella redazione del bilancio 2011 cercherò di individuare le risorse per far riprendere il funzionamento del Centro Irpino per l'Innovazione nel Monitoraggio Ambientale di Sant'Angelo dei Lombardi". Così l'assessore regionale alla Ricerca Scientifica Guido Trombetti. Il rappresentante della Giunta Caldoro ha rinnovato il suo impegno ai consiglieri regionali di area irpina, incontrati sul tema, e al presidente del centro di eccellenza AMRA Paolo Gasparini.
L'attività del CIMA era stata sospesa a seguito dell'eliminazione nel bilancio 2010 del relativo stanziamento. Gli obiettivi del Centro sono:
•rispondere alla domanda di maggiore sicurezza del territorio e delle sue risorse;
•restituire al territorio delle aree interne le capacità necessarie a favorire lo sviluppo, spesso compromesso dall'esposizione ai rischi naturali.
Il Centro è collocato in un'area geografica ad elevato rischio naturali e nelle immediate vicinanze di infrastrutture strategiche vulnerabili (strade, autostrade, metanodotti, dighe, reti di servizio di telefonia e fibre ottiche, elettrodotti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Monitoraggio Ambientale, Trombetti: 'troveremo le risorse per farlo funzionare'

CasertaNews è in caricamento