rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Primarie a Caserta, dichiarazione di Francesco Giaquinto

Caserta - Dichiarazione di Francesco Giaquinto , Presidente dell'associazione Radicale della provincia di Caserta "Legalità e Trasparenza "Apprendiamo dagli organi di stampa che fra i sottoscrittori a sostegno di uno dei candidati per le Primarie...

Dichiarazione di Francesco Giaquinto , Presidente dell'associazione Radicale della provincia di Caserta "Legalità e Trasparenza "Apprendiamo dagli organi di stampa che fra i sottoscrittori a sostegno di uno dei candidati per le Primarie del centrosinistra vi sarebbero alcuni assessori dell'attuale giunta comunale, i quali hanno smentito sia di aver firmato che di aver autenticato le firme per la suddetta candidatura.
E' utile , a questo proposito , ricordare il regolamento delle Primarie, che al comma 4 dell'art. 6 recita : "Le sottoscrizioni non hanno bisogno di autenticazione e si ritengono valide se raccolte in presenza di persone che ricoprano uno dei seguenti incarichi: Parlamentare nazionale o europeo, consigliere regionale, provinciale e comunale, purchè non candidati alle primarie. Saranno ritenute valide le sottoscrizioni che contengano : dati anagrafici, residenza, numero di documento di riconoscimento in corso di validità , recapito telefonico, firma".
Ci troveremmo di fronte ad una competizione realmente trasparente e rispettosa delle regole se l'elenco delle firme venisse reso pubblico alla città.
Chiediamo, pertanto, al Comitato Organizzatore ed al Collegio di Garanzia di pubblicare ,sul sito internet www.primariecaserta.it, le firme presentate da tutti i candidati, i nomi degli "autenticatori" e le modalità con le quali sono state raccolte le sottoscrizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie a Caserta, dichiarazione di Francesco Giaquinto

CasertaNews è in caricamento