rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

II fase del progetto LEuropa in... Comune

(Caaerta) Comincerà domani, 24 novembre, la seconda fase del progetto "L'Europa in… Comune", iniziativa promossa dal Settore Programmazione e Programmi Comunitari dell'Assessorato ai Rapporti con l'UE, con la prima visita di monitoraggio, presso...

(Caaerta) Comincerà domani, 24 novembre, la seconda fase del progetto "L'Europa in… Comune", iniziativa promossa dal Settore Programmazione e Programmi Comunitari dell'Assessorato ai Rapporti con l'UE, con la prima visita di monitoraggio, presso il comune di Piana di Monte Verna .
Come è noto, l'obiettivo del progetto è l'apertura di Punti informativi sul territorio del centro Europe Direct della Provincia, che consentano ai cittadini di essere informati su opportunità ed attualità delle Istituzioni comunitarie, direttamente nei luoghi di residenza.
Dopo la prima fase, che ha visto la partecipazione di funzionari degli enti coinvolti in un percorso formativo, cominciano ora le visite di monitoraggio in loco, al fine di valutare l'adeguatezza e la potenziale operatività del punto informativo Europe Direct Caserta presso i 17 Comuni coinvolti nel progetto, prima dell'attivazione ufficiale degli stessi.
L'Assessore Provinciale ai Rapporti con l'UE, avv. Marco CERRETO, dichiara in merito: "avviando quest'attività di monitoraggio si dà il via all'iter definitivo che permetterà ai Comuni di poter aprire gli sportelli informativi Europe Direct. In questo modo gli Enti aderenti al progetto avranno la possibilità di offrire, in collaborazione con la Provincia di Caserta, servizi e preziose informazioni ai cittadini, compiendo un notevole salto di qualità e accorciando di fatto la distanza tra l'Europa e la nostra provincia." . Come nelle precedenti fasi, il Presidente on. Domenico ZINZI, segue con interesse il monitoraggio, consapevole della necessità di diffondere capillarmente la cultura europea sul territorio provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

II fase del progetto LEuropa in... Comune

CasertaNews è in caricamento