menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mattucci (PDL): Celebrato adeguatamente lanniversario della caduta del Muro di Berlino

Aversa - "Esprimo totale adesione alle iniziative dell'Amministrazione Comunale per il recepimento dello spirito della legge nazionale n. 61/2005, che ha istituito il "Giorno della Libertà" in data 9 novembre, in ricordo dell'abbattimento del muro...

"Esprimo totale adesione alle iniziative dell'Amministrazione Comunale per il recepimento dello spirito della legge nazionale n. 61/2005, che ha istituito il "Giorno della Libertà" in data 9 novembre, in ricordo dell'abbattimento del muro di Berlino, evento simbolo per la liberazione dei paesi oppressi e auspicio di democrazia per le popolazioni tuttora soggette al totalitarismo.Per l'occasione, infatti, sono stati affissi in città dei manifesti celebrativi, al fine di sensibilizzare la cittadinanza e, in particolare, le giovani generazioni, sul significato di un simbolo di intolleranza e oppressione, con il fine di ricordare una pagina della storia d'Europa e con l'auspicio che non via sia più bisogno di erigere muri tra i popoli.
Tale meritoria opera di sensibilizzazione fa seguito all'approvazione di una delibera di ottobre con cui la Giunta ha stabilito di intitolare una strada della città al "9 novembre 1989 - Giorno della Libertà dei Popoli d'Europa", recependo così una specifica mozione, già approvata dal Consiglio Comunale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento