rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Porfidia (Noi Sud): 'Nostro impegno per il rilancio del Meridione'

Caserta - "Il nostro sostegno al Governo ha uno scopo ben preciso, il rilancio del Mezzogiorno d'Italia, e su questo tema specifico intendo dare il mio contributo politico e professionale" lo dichiara l'on. Americo Porfidia, del gruppo...

"Il nostro sostegno al Governo ha uno scopo ben preciso, il rilancio del Mezzogiorno d'Italia, e su questo tema specifico intendo dare il mio contributo politico e professionale" lo dichiara l'on. Americo Porfidia, del gruppo parlamentare Noi Sud-PId "In questo momento la caduta del Governo – spiega il deputato campano – rappresenterebbe davvero un grave dato per la stabilità del paese, e un ulteriore peso da gestire a livello economico e sociale. Noi Sud sosterrà la compagine governativa affinché vengano concretamente attuati i punti all'ordine del giorno per la ripresa economica. In particolare è nostra intenzione stimolare il Governo per dare attuazione al piano per il Sud, a partire da un sostanziale ammodernamento-rinnovamento delle infrastrutture presenti nell'Italia meridionale. Questo è un punto fondamentale, perché sappiamo che senza un'adeguata rete di trasporti non è possibile una vera rinascita economica dei territori. Più in generale cercheremo di sostenere e monitorare tutte quelle iniziative riguardanti realtà di grande rilievo, come i lavori sulla Salerno-Reggio Calabria, la vertenza Ixfin, la centralissima questione della FIREMA di Caserta, senza dimenticare i lavoratori Fiat di Pomigliano e della Fincantieri di Castellammare di Stabia. In area di governo cercheremo di riequilibrare l'azione della Lega Nord nei confronti del Meridione.
Per troppo tempo il Nord – conclude Porfidia - ha goduto di situazioni vantaggiose nei riguardi del Sud, è ora di recuperare il terreno perduto. Noi Sud è nato anche per questo"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porfidia (Noi Sud): 'Nostro impegno per il rilancio del Meridione'

CasertaNews è in caricamento