rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Caterina Pace eletta coordinatrice regionale delle donne Idv

Napoli - "Se pensiamo che siamo un popolo che lotta per cambiare, la nostra politica sara' ancora piu' motivata, perche' ogni giorno puo' essere quelllo giusto per iniziare a scrivere un nuovo percorso. Ringrazio tutte le partecipanti al congresso...

"Se pensiamo che siamo un popolo che lotta per cambiare, la nostra politica sara' ancora piu' motivata, perche' ogni giorno puo' essere quelllo giusto per iniziare a scrivere un nuovo percorso. Ringrazio tutte le partecipanti al congresso, in particolare Valentina Riegel, che ha voluto condividere la mia mozione. Intendo impegnarmi con le tante donne di Idv, che sono una notevole risorsa, per affrontare i grandi temi del partito".
Cosi' Caterina Pace, neoletta all'unanimita' coordinatrice regionale campana delle donne di Italia dei Valori -che raccoglie il testimone da Anita Sala, Consigliera regionale campana e coordinatrice uscente- al termine del congresso svoltosi oggi a Napoli, al quale hanno partecipato, tra gli altri, i parlamentari Nello Formisano, segretario regionale campano; Antonio Palagiano e Anita Di Giuseppe, garanti del congresso; Nicola Marrazzo, consigliere regionale campano; Elpidio Capasso, segretario provinciale di Napoli; e Vincenzo Ruggiero, segretario cittadino di Napoli.
Le mozioni presentate erano due, oltre a quella di Caterina Pace, Consigliera provinciale di Napoli; c'era quella di Valentina Riegel, responsabile regionale campana del dipartimento "Lavoro", che, prima delle operazioni di voto, ha ritirato la propria candidatura, spiegando cosi' la scelta: "C'e' stato un momento di confronto con Caterina Pace, ed e' emersa una possibilita' di sintesi, con l'accoglimento di alcune proposte integrative contenute nella mia mozione , soprattutto dal punto di vista organizzativo: le donne devono essere responsabilizzate e rese autonome all'interno del partito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caterina Pace eletta coordinatrice regionale delle donne Idv

CasertaNews è in caricamento