rotate-mobile
Politica

Lo stadio comunale Alfonso De Crescenzo si rif il look

Bracigliano - Realizzare un vero e proprio Polo sportivo polifunzionale al servizio dei cittadini di Bracigliano. Questo in sintesi uno degli obiettivi dell'Amministrazione comunale, diretta dal sindaco Ferdinando Albano. Tappa fondamentale per la...

Realizzare un vero e proprio Polo sportivo polifunzionale al servizio dei cittadini di Bracigliano. Questo in sintesi uno degli obiettivi dell'Amministrazione comunale, diretta dal sindaco Ferdinando Albano. Tappa fondamentale per la realizzazione di questa idea progettuale è il restyling dello stadio comunale "Alfonso De Crescenzo". Da tempo, infatti, l'Amministrazione Comunale di Bracigliano è impegnata nel reperimento dei fondi necessari per rifare il look al campo sportivo.
In tale direzione va l'ultima delibera di variazione del Programma Triennale dei lavori pubblici 2010/2012, (annualità 2010), approvata dal Consiglio comunale con 11 voti favorevoli e 3 astenuti, e relativa ai lavori di "rifacimento del terreno di gioco del campo sportivo di Via Nocelleta, previo drenaggio profondo ed irrigazione a scomparsa".
Il progetto in questione prevede di dotare il campo sportivo di erba sintetica. Le pavimentazioni sportive in erba sintetica sono giocabili in qualsiasi giorno dell'anno grazie al tipo di fibra utilizzato: i manti sono adatti per molti sport (calcio, calcetto, tennis, hockey, rugby, football americano, golf, pallavolo) e possono essere usati su sottofondi diversi, sia di nuova che di vecchia realizzazione, quali per esempio campi in asfalto, cemento poroso, terra battuta.
Il sindaco Ferdinando Albano si sofferma sulla finalità turistico-sportiva dell'opera in questione. "Dotare di Bracigliano di un vero e proprio polo sportivo polifunzionale – sostiene il primo cittadino – significa avere nella nostra cittadina un ulteriore luogo di aggregazione civile, soprattutto, per i giovani che vorranno avvicinarsi allo sport e stare insieme in un luogo sicuro e funzionale. Inoltre, il nuovo terreno di gioco, in erba sintetica, una volta ottenuta l'omologazione dagli organi competenti, potrà ospitare gli allenamenti e le partite delle squadre professionistiche. In tale contesto, inoltre, si creeranno nuove opportunità di crescita economica per le strutture turistico-ricettive presenti a Bracigliano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo stadio comunale Alfonso De Crescenzo si rif il look

CasertaNews è in caricamento