rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Rifiuti, Cesaro: 'Ritorno Bertolaso non ritorno all'emergenza'

Napoli - "Ciò che hanno affermato Amendola e Russo è pura fantapolitica. Le loro strumentalizzazioni, in un momento delicato come questo, sono subdole e pericolose". Lo ha affermato il Presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro...

"Ciò che hanno affermato Amendola e Russo è pura fantapolitica. Le loro strumentalizzazioni, in un momento delicato come questo, sono subdole e pericolose". Lo ha affermato il Presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, commentando le recenti dichiarazioni congiunte del segretario e del capogruppo regionale del PD. "Non è mia abitudine entrare in polemica con nessuno – ha continuato Cesaro - ma quando sento dire delle falsità clamorose, allora anche io debbo rivedere i miei standard comportamentali. Accolgo l'invito degli esponenti regionali del PD e sgombro sì il campo, ma dagli equivoci creati ad arte da loro. Ho sempre affermato che la necessità di poter avere delle deroghe al patto di stabilità ed una proroga ai termini previsti dalla legge per quanto riguarda la piena entrata a regime delle province sul fronte rifiuti".
"In tale ottica – prosegue il Presidente della Provincia – non vedo come avrei mai potuto affermare quanto ascrittomi in merito ad un ritorno di Bertolaso, che viene, lo ricordo ai meno attenti, non a proseguire una sua azione straordinaria nella gestione del ciclo dei rifiuti, ma piuttosto a coordinare l'opera della protezione civile per quanto riguarda la gestione della discarica di Terzigno". "E, come già detto, mi trova pronto alla massima collaborazione. Amendola e Russo hanno un ruolo prezioso nella sistema democratico della regione, essendo gli esponenti del principale partito di opposizione, che in alcuni momenti della vita del territorio – ha concluso il Presidente Cesaro – dovrebbero mostrare maggiore sensibilità e responsabilità. Insomma non facessero loro i capipopolo ed i Masaniello, ma si adoperassero eventualmente a svolgere, dall'opposizione, un'opera più costruttiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Cesaro: 'Ritorno Bertolaso non ritorno all'emergenza'

CasertaNews è in caricamento