menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aveta: 'Dichiarazioni Diodato e Savoia: solo inutili polemiche'

Roccamonfina - Le polemiche rilanciate dall'on. Diodato e dal Presidente del consiglio comunale di Bacoli Savoia sulla manifestazione organizzata dai Presidenti dei PARCHI sono assolutamente pretestuose ed inconsistenti.I Presidenti dei Parchi nel...

Le polemiche rilanciate dall'on. Diodato e dal Presidente del consiglio comunale di Bacoli Savoia sulla manifestazione organizzata dai Presidenti dei PARCHI sono assolutamente pretestuose ed inconsistenti.

I Presidenti dei Parchi nel richiamare l'attenzione della Regione sulla possibile perdita dei finanziamenti europei connessi ai PIRAP hanno semplicemente fatto il proprio DOVERE, facendo notare a chi ha responsabilità su queste ingenti risorse per il settore primario, che i BENEFICIARI FINALI (all'80% delle risorse sono direttamente i COMUNI DEI PARCHI) attendono con ansia la realizzazione delle opere programmate.
Insomma una sollecitazione, quella sui PIRAP, per fare chiarezza e dare una corretta informativa sulle reali responsabilità della Regione per un'iniziativa quella dei PIRAP definiti dalla Comunità Europea tra le "buone pratiche" della Regione Campania. Quindi un'azione di stimolo, che ha colto nel segno, tanto che lo stesso Presidente Savoia ha aderito al Coordinamento degli Amministratori dei Comuni dei Parchi per confrontarsi con i responsabili della Regione Campania ed evitare di perdere delle ingenti risorse (oltre 107 milioni di euro . I presidenti dei Parchi auspicano una leale cooperazione istituzionale per la realizzazione dei progetti Pirap e non sterile polemiche come quelle sollevate da Diodato e Savoia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

La Dea bendata bacia il casertano: vinti oltre 33mila euro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento