menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100925073831_coloniaw1

20100925073831_coloniaw1

PIU Europa, approvato il progetto esecutivo per la Colonia Elioterapica

Benevento - La Giunta comunale, su proposta dell'assessore ai Programmi di sviluppo nel quadro strategico comunitario 2007/2013, Cosimo Lepore, e dell'assessore ai Lavori Pubblici, Aldo Damiano, ha approvato il progetto esecutivo relativo alla...

La Giunta comunale, su proposta dell'assessore ai Programmi di sviluppo nel quadro strategico comunitario 2007/2013, Cosimo Lepore, e dell'assessore ai Lavori Pubblici, Aldo Damiano, ha approvato il progetto esecutivo relativo alla "Riqualificazione della Colonia Elioterapica e sua integrazione con l'ambiente fluviale del Calore".
L'intervento prevede lavori per un totale di 5.500.000,00 di euro ed è inserito tra le opere finanziate attraverso il PIU Europa - Benevento (Piano Integrato Urbano). L'area interessata dall'intervento è pari a 6.400 mq.
Il progetto riguarda la riqualificazione della struttura denominata "Colonia Elioterapica" e dell'area circostante, un complesso che raggruppa e coordina l'attività di diverse discipline sportive, ed è organizzato come una struttura polifunzionale costituita da impianti coperti e aree sportive all'aperto.
Nel corso dell'anno in questa area, oltre le normali attività sportive, si tengono diverse manifestazioni, in particolar modo nel periodo compreso fra maggio - settembre.
Gli spazi oggi presenti nel centro sportivo sono: la palestra polifunzionale di 740 mq. di superficie coperta con annesso fabbricato per centrale termica, depositi attrezzi, servizi igienici e locali pluriuso; campo scoperto polifunzionale con illuminazione artificiale a ridosso della palestra; campo da tennis adattato a campo di calcetto di circa 500 mq., con fondo tipo "tartan" dotato di tribuna per il pubblico; area adibita a verde attrezzato all'aperto che occupa complessivamente uno spazio di circa 5000 mq.
Il progetto prevede la riqualificazione funzionale dell'intero complesso ed in particolare: la ristrutturazione della palazzina adibita a palestra, la riqualificazione funzionale dei locali adibiti a servizi e la messa a norma degli impianti di tipo civile.

Saranno riqualificati gli spazi esterni scoperti e si provvederà alla realizzazione ex novo di una struttura di circa 180 mq. adibita a servizi, ricavata lungo via Grimoaldo Re a ridosso del dislivello stradale, dove la copertura, che si trova a quota strada, sarà adibita a parcheggio per biciclette. Saranno inoltre realizzate alcune discese sul fiume, a mezzo scale, con l'aggiunta di passerelle ciclopedonali.
L'opera sarà messa a bando nei prossimi giorni, in modo da avviare i lavori presumibilmente entro la fine dell'anno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    La Campania torna ‘arancione’: ecco cosa cambia da lunedì

  • Cronaca

    Positivo consigliere comunale: chiuso il Comune

  • Cronaca

    Tragedia nella frazione: 40enne trovata morta in casa

  • Cronaca

    Blitz nell'officina abusiva, scattano sequestro e multa

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento