rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Verdi a Brunetta: 'Non metta pi piede a Napoli'

Napoli - "L' ennesima polemica di basso profilo del Ministro Brunetta contro Napoli e il mezzogiorno - spiega il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli a nome anche delle associazioni meridionaliste L' Altro Sud e Insieme per la...

"L' ennesima polemica di basso profilo del Ministro Brunetta contro Napoli e il mezzogiorno - spiega il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli a nome anche delle associazioni meridionaliste L' Altro Sud e Insieme per la Rinascita - ci ha profondamente delusi perchè mentre dal leader della Lega Bossi, che è un ignorante, certe affermazioni prive d ogni fondamento storico ce le aspettiamo da Renato Brunetta che è un professore di economia politica no".
"Le sue parole - continua Borrelli - sono piene soltanto di luoghi comuni. Che le provincie di Napoli e Caserta come la Calabria siano indubbiamente arretrate lo sappiamo tutti. Oggi poi sono tutte amministrate dal PDL, stesso partito del Ministro. Tra l' altro se i veneziani per ben due volte non l' hanno voluto come Sindaco ci sarà una ragione. La vita di noi meridionali è già molto difficile per sopportare anche Brunetta".
"Se pensasse - conclude Borrelli - a fare meglio il suo dovere e meno ad attaccare i napoletani ne trarrebbero benefici tutti gli italiani. In ogni caso invieremo una serie di libri al Ministro, da quello sull' Unità d' Italia di Nitti a Terroni di Aprile, in modo che in futuro sia più preparato quendo parla del mezzogiorno territorio in cui saremmo ben felici se non mettesse più piede".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verdi a Brunetta: 'Non metta pi piede a Napoli'

CasertaNews è in caricamento