menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verdi a Brunetta: 'Non metta pi piede a Napoli'

Napoli - "L' ennesima polemica di basso profilo del Ministro Brunetta contro Napoli e il mezzogiorno - spiega il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli a nome anche delle associazioni meridionaliste L' Altro Sud e Insieme per la...

"L' ennesima polemica di basso profilo del Ministro Brunetta contro Napoli e il mezzogiorno - spiega il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli a nome anche delle associazioni meridionaliste L' Altro Sud e Insieme per la Rinascita - ci ha profondamente delusi perchè mentre dal leader della Lega Bossi, che è un ignorante, certe affermazioni prive d ogni fondamento storico ce le aspettiamo da Renato Brunetta che è un professore di economia politica no".

"Le sue parole - continua Borrelli - sono piene soltanto di luoghi comuni. Che le provincie di Napoli e Caserta come la Calabria siano indubbiamente arretrate lo sappiamo tutti. Oggi poi sono tutte amministrate dal PDL, stesso partito del Ministro. Tra l' altro se i veneziani per ben due volte non l' hanno voluto come Sindaco ci sarà una ragione. La vita di noi meridionali è già molto difficile per sopportare anche Brunetta".
"Se pensasse - conclude Borrelli - a fare meglio il suo dovere e meno ad attaccare i napoletani ne trarrebbero benefici tutti gli italiani. In ogni caso invieremo una serie di libri al Ministro, da quello sull' Unità d' Italia di Nitti a Terroni di Aprile, in modo che in futuro sia più preparato quendo parla del mezzogiorno territorio in cui saremmo ben felici se non mettesse più piede".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento