Piccolo Festival della politica: quattro giorni di dibattiti e confronti plurali
Sant'Agata De' Goti - "Senza dubbio siamo un Paese che sente di essere nel mezzo di un passaggio assai difficile della sua storia. E sente di affrontare questo passaggio senza guida, abbandonato agli eventi, al giorno per giorno. Nessuno è in...
"Senza dubbio siamo un Paese che sente di essere nel mezzo di un passaggio assai difficile della sua storia. E sente di affrontare questo passaggio senza guida, abbandonato agli eventi, al giorno per giorno. Nessuno è in grado di dirgli qualcosa circa il futuro che lo aspetta, che ci aspetta. Nessuno vuole o sa parlare alla sua mente e al suo cuore. Nessuno è capace di indicargli una via e una speranza. Ma che cos'è questo se non il compito della politica? Ecco allora il vero cuore duro della nostra crisi. Ciò di cui l'Italia è oggi drammaticamente e specialmente priva è la politica. Non riusciamo a farci una ragione del presente e a vedere come affrontare il futuro perché ci manca la politica" (E.Galli Della Loggia, Corsera 7/09/2010)
Il Festival, promosso da Arcadia Communications è patrocinato dalla Provincia di Benevento, dal Comune di Sant'Agata de'Goti e dall'AICOP, l' Associazione Italiana dei consulenti politici e di public affairs. In allegato si trasmette un'anteprima del programma che sarà presentato ufficialmente nel corso della conferenza stampa che si terrà a Benevento il 1 settembre alle ore 11.30 presso l'Aula Consiliare della Rocca dei Rettori.