rotate-mobile
Politica Santa Maria Capua Vetere

Ferragosto in carcere, inizia tour radicali nelle carceri del territorio

Santa Maria Capua Vetere - È il secondo anno consecutivo che i Radicali Italiani organizzano Ferragosto in carcere, l'iniziativaconsiste nel compiere visite ispettive nei carceri italiani.Anche a Caserta grazie alla presenza della neo nata...

È il secondo anno consecutivo che i Radicali Italiani organizzano Ferragosto in carcere, l'iniziativaconsiste nel compiere visite ispettive nei carceri italiani.
Anche a Caserta grazie alla presenza della neo nata associazione "Legalita' & Trasparenza" Radicalidi Caserta si effettueranno visite negli istituti di pena presenti sul territorio, infatti sono previstediverse visite che si svolgeranno venerdì 13, il programma prevede: alle ore 10.30 una visita alC.C.S. Maria Capua Vetere, alle ore 17.00 alla C.C.-C.R. CARINOLA.
Le visite in queste strutture sono state organizzate grazie alla disponibilità offerta dalconsigliere regionale Dario Barbirotti dell'i.d.v.Inoltre ricordiamo che sarà effettuata una visita anche all'O.P.G di AVERSA, visita che saràeffettuata dal deputato del P.D. Stefano Graziano.Bove Luca, segretario dell'Associazione "Legalità & Trasparenza" che insieme a GianrobertoZampella , tesoriere dell'associazione LucaCoscioni di Caserta accompagnerà il consigliereBarbirotti , dichiara: " i diritti dei detenuti sono garantiti dalla nostra costituzione mapurtroppo nelle carceri italiane si vivono condizioni davvero molto tristi, basti pensareal carcere di Santa Maria Capua Vetere che può ospitare 574 detenuti e ne ospita 837, e idetenuti sono costretti a vivere in pochi metri quadrati anche fino a dieci persone" Bovecontinua " Contiamo sull'importanza di queste visite che in questi giorni di ferragosto imilitanti e i parlamentari Radicali stanno compiendo in tutte le strutture d'Italia. Ringraziodavvero di cuore il consigliere regionale Danilo Barbirotti e il deputato Stefano Graziano, checon la loro disponibilità hanno reso possibile organizzare queste visite."
infatti sono i consiglieri regionali e i deputati che hanno il diritto di effettuare visite ispettivenelle carceri senza nessun preavviso. Bove continua " nei giorni passati il segretario diRadicali italiani insieme alla deputata Radicale Rita Bernardini hanno scritto al Presidente della CeiAngelo Bagnasco e a tutti i Vescovi e gli Arcivescovi italiani per chiedere la loro partecipazione all'iniziativaFerragosto in carcere, infatti oltre ai deputati e ai consiglieri regionali anche i vescovi possono visitare gli istitutidi pena senza nessun preavviso e noi Radicali di caserta facciamo un appello al vescovo di Caserta Mons. PietroFarina a partecipare all'iniziativa di ferragosto in carcere promossa dai Radicali ITALIANI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto in carcere, inizia tour radicali nelle carceri del territorio

CasertaNews è in caricamento