rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Ruggiero (Idv): 'Su Pomigliano decidano lavoratori Fiat di tutta Italia'

Pomigliano d'Arco - "Il significato del referendum a Pomigliano va ben oltre la trattativa di quella realta' industriale. Le organizzazioni sindacali dovrebbero sottoporlo al voto di tutti i lavoratori dipendenti di tutte le realta' italiane, del...

"Il significato del referendum a Pomigliano va ben oltre la trattativa di quella realta' industriale. Le organizzazioni sindacali dovrebbero sottoporlo al voto di tutti i lavoratori dipendenti di tutte le realta' italiane, del settore pubblico e privato, poiche' gli effetti di quanto sta accadendo a Pomigliano avranno pesanti ripercussioni su tutte le relazioni sociali".
Ad affermarlo, e' Vincenzo Ruggiero, segretario cittadino di Napoli di Italia dei Valori, il quale aggiunge:
"Ci troviamo di fronte a una pagina storica che non puo' essere determinata dall'angoscia e dal terrore di perdere il posto di lavoro. Le forze politiche abbiano il coraggio di misurarsi con la volonta' di tutti i lavoratori dipendenti ai quali, sono certo, non sfugge la portata del cambiamento storico se a Pomigliano, come e' probabile, vinceranno i si'. Sul piano politico bisogna costruire il fronte piu' ampio dei veri riformisti che vogliono coniugare sviluppo e diritti impedendo che questa vicenda travolga le conquiste basilari in termini di diritti di cittadinanza e diritti al lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggiero (Idv): 'Su Pomigliano decidano lavoratori Fiat di tutta Italia'

CasertaNews è in caricamento